LA BARBA DI DIOGENE, Dublin (EIRE) – 17 Years Online. Leggi l'ultimo pezzo pubblicato...

Pensa tu, i nuovi guru culturali del Corriere… (ma almeno salviamo il soldato Gramsci dai Togliatti dei tempi!)

VISTI DAL CORRIERE

Nota editoriale

Purtroppo sappiamo tutto sul giornalismo italiano e quindi è inutile lottare su quella linea, ma due cose importantissime per qualsiasi genitore che dovesse leggere questa pagina:

  1. Assicuratevi che anche in Rete i vostri figli usufruiscano di dati (in)formativi validi e certificati. Un’ottima fonte informativa in lingua italiana è la Treccani. Inoltre, se vi abituate a cercare in rete con il segno “- (meno) wikipedia”, Google vi mostrerà tantissime fonti certificate e valide che probabilmente non conoscete con tutta la spazzatura che le soffoca.
  2. In ogni caso, non date mai soldi a queste associazioni… mai!

Dulcis in fundo, sarebbe opportuno insegnare ai ragazzi chi era Gramsci….. e portargli molto più rispetto di quanto non gliene portino i giornaloni italiani… perché Gramsci, mio conterraneo, era un intellettuale di razza. Un intellettuale che ha pagato col carcere anche le manovre di Togliatti, una sorta di padre co-fondatore del partito di riferimento del Corriere.

Per qualsiasi ulteriore informazione in merito a questi argomenti molto seri, su cui poi mi esprimerò in maniera più impegnata nel tempo che verrà, resto a disposizione ai soliti recapiti.

Rina Brundu