LA BARBA DI DIOGENE, Dublin (EIRE) – 17 Years Online. Leggi l'ultimo pezzo pubblicato...

BREXIT: dopo una lunga notte, a great day for Europe: Britain, arrivederci!

emoticonHo tifato tutta la notte perché decidessero di andarsene e non perché non amo i britannici ma perché se avessero scelto di restare sarebbe stato una sorta di stillicidio continuato, una lamentela senza fine, never-ending che avrebbe minato ulteriormente le già flebili “ragioni” della UE. La Gran Bretagna che se ne va è di fatto una occasione storica importante per l’Unione Europea nel tentativo di trasformare questa accozzaglia di  Stati in qualcosa di più importante e di valido per i loro cittadini. Chissà anche che d’ora in poi dovunque nel vecchio continente non la si smetta di trasformare l’Europa nel capro espiatorio per le mancanze dei politici nazionali e magari Renzi riuscirà pure a fare sua la dignità di Cameron che ha lasciato senza pensarci troppo... non sarebbe male.

Un grande giorno, insomma, per l’Europa: goodbye Britain, we will always love and remember you but we are better off with you out!

PS: And all the EU foreigners in England are welcome to Ireland, a most welcoming country, MY COUNTRY!

Rina Brundu, 24 giugno 2016, Dublin.

brexit

1 Comment on BREXIT: dopo una lunga notte, a great day for Europe: Britain, arrivederci!

  1. attikus // 24 June 2016 at 13:13 //

    La cosa più esilarante è confrontare le facce gongolanti sfoggiate ieri sera da politici, burocrati e portaborse e pure quelle soddisfatte dei tuttologi della compagnia di giro adusa a frequentare gli studi televisivi per intascare lauti gettoni di presenza con lo smarrimento che affiora sui loro visi questa mattina….
    E c’è pure qualcuno che lancia minacciosi anatemi al fiero popolo inglese……….. senza vergognarsene………
    godooooooooooooooooooooooooooooo

Comments are closed.