PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 10. Breaking News

Esclusivo – Dopo le indebite ingerenze nella linea editoriale de “L’Ora della Calabria”, le forti pressioni sulla nostra redazione online: “Caccia sta cazz’i fotografia in lu cazz’i giurnali!”.

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Il giornalista è stimolato dalla scadenza. Scrive peggio se ha tempo. (Karl Kraus)

Comunicato redazionale

Dopo il famigerato caso delle pressioni sull’editore de L’Ora della Calabria affinché NON pubblicasse un articolo di cronaca - pressioni che hanno poi portato alle dimissioni del sottosegretario Gentile dal governo Renzi I - la Redazione di Rosebud denuncia che ci sono state forti, pesanti, fastidiose, reiterate, pressioni - da parte di mano ignota - anche sulla nostra rivista online affinché pubblichi una strana fotografia…..

Chiedendo venia ai lettori – e nonostante la vicinanza espressa quest’oggi al mondo dell’informazione e della cultura in generale dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, vicinanza resa visibile con un tweet e una telefonata molto mattiniera a Paolo Sorrentino, il regista vincitore dell’Oscar 2014 per il Miglior Film Straniero – la Redazione di Rosebud, che purtroppo non ha padrini né santi a cui votarsi, ha deciso di soccombere all’immonda richiesta…

Che le anime di tutti i giornalisti italici dalla schiena diritta, presenti, passati e futuri ci perdonino… almeno uno ci sarà stato!

tweet francoscar la grande bellezza

Featured image, il tweet di giornata del ministro Franceschini e… sotto…. la strana fotografia che ci è stato imposto di pubblicare.