LA BARBA DI DIOGENE, Dublin (EIRE) – 17 Years Online. Leggi l'ultimo pezzo pubblicato...

DI MAIO HA DETTO… Il nuovo grande concorso di Rosebud per menti matematiche e geniali. Indovina quante volte “Il Fatto Quotidiano” citerà Luigi di Maio da qui al 31 dicembre 2018.

 

di maio ha detto.....jpg

Regole di partecipazione:

  • Il concorso è riservato a tutti, cittadini italiani, extracomunitari inglesi, migranti e persone di qualsiasi sesso.
  • Si può partecipare con una singola equazione che calcoli la probabilità quantistica che il numero delle volte in cui il Luigi Di Maio-pensiero citato su Il Fatto Quotidiano gestito da Gomez e Travaglio superi o non superi il numero 10 seguito da 24 zeri, pari alla grandezza stimata dell’universo (post-teoria inflattiva)
  • In alternativa basta sparare un numero a scazzo però si capisce che qui sarebbe assurdo sperare in una eventuale vittoria.
  • Quindi visitate il sito del Fatto per qualche giorno, controllate quante volte vi appare Di Maio, quante volte viene citato e poi cogitate, matematizzate e spedite tutto all’indirizzo di Rosebud via email.

Strumenti didattici

Concorso “Di Maio ha detto…”. In risposta ad alcune osservazioni del Professore di Fisica Sigismondo Dellaquagliasveglia.

Premi per i vincitori

  • Primo classificato. L’autobiografia di Rina Brundu (di prossima uscita) titolata… “Mi ricordo quando era Fontana a riverire il ducetto”, una copia senza fotografia dell’autrice.
  • Seconda classificato. L’autobiografia di Rina Brundu (di prossima uscita) titolata… “Mi ricordo quando era Fontana a riverire il ducetto”, una copia con fotografia dell’autrice.
  • Terzo classificato. L’autobiografia di Rina Brundu (di prossima uscita) titolata… “Mi ricordo quando era Fontana a riverire il ducetto”, una copia con due fotografie dell’autrice… del resto se non si vince bisogna soffrire.

PARTECIPATE NUMEROSI