DI MAIO HA DETTO… Il nuovo grande concorso di Rosebud per menti matematiche e geniali. Indovina quante volte “Il Fatto Quotidiano” citerà Luigi di Maio da qui al 31 dicembre 2018.
Regole di partecipazione:
- Il concorso è riservato a tutti, cittadini italiani, extracomunitari inglesi, migranti e persone di qualsiasi sesso.
- Si può partecipare con una singola equazione che calcoli la probabilità quantistica che il numero delle volte in cui il Luigi Di Maio-pensiero citato su Il Fatto Quotidiano gestito da Gomez e Travaglio superi o non superi il numero 10 seguito da 24 zeri, pari alla grandezza stimata dell’universo (post-teoria inflattiva)
- In alternativa basta sparare un numero a scazzo però si capisce che qui sarebbe assurdo sperare in una eventuale vittoria.
- Quindi visitate il sito del Fatto per qualche giorno, controllate quante volte vi appare Di Maio, quante volte viene citato e poi cogitate, matematizzate e spedite tutto all’indirizzo di Rosebud via email.
Strumenti didattici
Premi per i vincitori
- Primo classificato. L’autobiografia di Rina Brundu (di prossima uscita) titolata… “Mi ricordo quando era Fontana a riverire il ducetto”, una copia senza fotografia dell’autrice.
- Seconda classificato. L’autobiografia di Rina Brundu (di prossima uscita) titolata… “Mi ricordo quando era Fontana a riverire il ducetto”, una copia con fotografia dell’autrice.
- Terzo classificato. L’autobiografia di Rina Brundu (di prossima uscita) titolata… “Mi ricordo quando era Fontana a riverire il ducetto”, una copia con due fotografie dell’autrice… del resto se non si vince bisogna soffrire.
PARTECIPATE NUMEROSI