Giornalismo italiano a confronto – Mentre sul Corriere “Renzi esulta” tanto va l’Alfano al lardo che ci lascia lo zampino: INDAGATO!
Home del Corriere.it – 25 febbraio 2016
Home de Il Fatto Quotidiano – 25 febbraio 2016
Home del Corriere.it – 25 febbraio 2016
Home de Il Fatto Quotidiano – 25 febbraio 2016
Comments are closed.
Rina Brundu© All Rights Reserved MMXXI Website Powered by WordPress.com.
So che c’entra come i cavoli amerenda ma non sapevo dove postare. Poi ho visto il faccione gaio di Al- CapFano e allora ho pensato che ci poteva stare. Finalmente le unioni civili sono cosa fatta. Tra papocchi, “qui lo dico e qui lo nego” ritirate strategiche degne del miglior 8 settembre ’43, anche gli omo potranno condividere una vita comune soprattutto dal punto di vista sociale(pensioni, assistenza etc). Due cose mi lasciano basito: la INFEDELTà SANCITA PER LEGGE e la indivorziabilità prima dei te mesi. Ma come, si strilla e si urla per diritti uguali e doveri uguali e poi si permette il fedifraghismo a tutto spiano?Non ne faccio un problema “religioso”( che anche i frati infrangono il loro voto, ma ETICO! La fedeltà dovrebbe essere il principio di ogni vivere civile. Tradire, accoltellare alle spalle, rimangiarsi la promessa… significa inciviltà.Io la penso così. magari sbaglio, ma che fiducia posso avere nel mio lui o lei nella sua lei sapendo che può tradirla quando vuole. Lo so che non può essere un obbligo di legge, me ne rendo conto, ma disconoscerla per legge… Tanto valeva nemmeno accennarne.
Difatti ho detto che non si può imporrla per legge, come l’astinenza, la contenzione e facezie simili. Quando… scappa… di tradire, scappa. C’è poco da imporre.