Advertisements
CONTROCORRENTE. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8. Breaking News

Giornalismo. Oggi avrei voluto che Giovannino Guareschi fosse ancora tra noi. Sui TG1 e TG2 della giornata.

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

In altre occasioni avrei potuto scrivere che oggi mi sono vergognata di essere italiana ma di questi tempi sarebbe come fare il “captioning” dell’ovvio, come sottolineare che anche questa mattina è sorto il sole. Vero è però che oggi mi sono sentita offesa intellettualmente, presa a calci nello spirito come raramente mi è accaduto prima. Di sicuro oggi avrei voluto che l’immenso Giovannino Guareschi fosse ancora tra noi….

Articolo inserito in “Diario dai giorni del golpe bianco” (Ipazia Books 2017). Continua la lettura, clicca qui (o sulla sottostante coperta) per il link alla pagina Amazon dove potrai visionare sia la versione e-book che la versione cartacea del testo.

Advertisements

3 Comments on Giornalismo. Oggi avrei voluto che Giovannino Guareschi fosse ancora tra noi. Sui TG1 e TG2 della giornata.

  1. Ringraziamo la Rete, ringraziamo Google per ogni giorno… per ogni istante di libertà mentale che riusciamo a vivere perche’ davvero e’ un dono prezioso.

    Like

  2. in questi giorni riesco a respirare e liberarmi dal puzzo propagandistico immergendomi tra le parole potenti di Fallaci nel suo Un Uomo. Comunque ,buona giornata!

    Like

Comments are closed.