Advertisements
PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8. Breaking News

Quello che Repubblica non dice ma i tabloid inglesi sì (8) – Della Brexit proibita: quando un bisteccone sovraprezzo può mandare tutto a…!

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Il giornalista è stimolato dalla scadenza. Scrive peggio se ha tempo. (Karl Kraus)

brexit

Jamie Oliver racconta come ha dovuto rastrellare velocemente 12.5 milioni di sterline per salvare la sua catena di ristoranti italiani dopo che gli erano state concesse solo due ore per salvarli, mentre dà la colpa alla Brexit e al costo esagerato delle bistecche per i problemi finanziari.

IL LATO OSCURO DELLA BREXIT

All’inizio di quest’anno il cuoco TV aveva annunciato la chiusura di 12 dei suoi 37 ristoranti italiani con 200 posti di lavoro colpiti dalla decisione. Il cuoco è finito sotto accusa per non avere pagato i fornitori dopo che il suo ristorante Barbecoa, noto per le bistecche molto care, è finito sotto amministrazione controllata. Parlando della crisi in una intervista rilasciata oggi, Oliver ha detto: “Ho avuto due ore per metterci i soldi necessari per salvarli o il tutto sarebbe andato a put… quel giorno o il giorno dopo. È stato davvero così brutto e drammatico come appare”.

(Catenaccio al relativo pezzo del Daily Mail inglese di oggi 30 agosto 2018, traduzione Rina Brundu)

Advertisements

Natale 2018 – Regala i nostri libri!