Advertisements
PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8. Breaking News

La saggezza anche politica dell’allenatore George Williams – Per vincere attaccare sempre

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Estratto

Sembrerà una banalità, ma invece per me è una verità e una  certezza che presento e ribadisco: la squadra di calcio che intende vincere una partita deve mettersi nello spirito e nell’atteggiamento di un attacco forte, continuo ed insistente alla squadra avversaria. È molto difficile e raro che una squadra che non attacchi per nulla o attacchi raramente e se ne stia in una posizione di continua attesa, vinca una partita.

Una squadra di calcio dunque deve attaccare con forza e con insistenza, fino a quando non abbia segnato reti o goal ed ottenuto una certa sicurezza di essere in vantaggio e di finire la partita con la vittoria.

Per questo preciso motivo tutti i giocatori della nostra squadra debbono essere considerati altrettanti “attaccanti”, anche se in certi momenti essi sono destinati a fare pure i “difensori”.

In questo mio manuale l’atteggiamento di fondo del mio ragionare è quelle relativo ad una squadra che attacca per vincere la partita, non quello di una squadra che mira semplicemente a pareggiarla difendendosi. Pure la saggezza popolare ha visto da molto tempo e affermato esattamente che “La miglior difesa è l’attacco”.

Ebook qui

Advertisements

Regala i noltri libri a Natale. Acquistali qui, risparmia!