Advertisements
CONTROCORRENTE. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8. Breaking News

Bestsellers e distopie politiche dei tempi: AVANTI di Matteo Renzi (Feltrinelli Editore???!!). L’ira funesta di Italo Calvino e di Gabriel García Márquez.

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Image10

incipit

Gli aforismi oggetto del contendere letterario e l’incipit epocale…

Esclusiva Rosebud

Il comunicato di Gabriel García Márquez (via Spirito Santo), dopo che Thor lo ha informato che il suo aforisma è stato usato per abbellire il fondamentale libro “Avanti” di Matteo Renzi: “Io non ho mai dato il mio assenso all’utilizzo indiscriminato del mio scrivere. Fermo restando che il signor Renzi avrebbe fatto meglio ad usare quest’altra mia creazione, dato che alla stessa sembra essersi ispirato nella spavalda ed epica narrazione (incipit incluso): “Quello che conta nella vita non è ciò che ti accade, ma ciò che ti ricordi e come te lo ricordi””.

Il comunicato di Italo Calvino (via Spirito Santo), dopo che Afrodite lo ha informato che il suo aforisma è stato usato per abbellire il fondamentale libro “Avanti” di Matteo Renzi:Ah… Marcovaldo… lascia fare!”.

E tu, lettore incolto, corri subito ad acquistare e a scrivere la prima Customer Review: l’Italia riparte!

Serie tante copie tanti elettori!

 

 

customer review

Customer Reviews ad oggi: tutti in rispettoso silenzio??! O catarticamente rapiti?! Ah, saperlo! Et tu Feltrinelli… Sic!!

 

Advertisements

Chiudiamo Wikipedia. Non si lucra scaltramente sull’impegno di intelletto!