Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Bestsellers e distopie politiche dei tempi: AVANTI di Matteo Renzi (Feltrinelli Editore???!!). L’ira funesta di Italo Calvino e di Gabriel García Márquez.

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

I NOSTRI AFORISMI – OUR QUOTES

 

La “volontà di potenza” renzista più che una degna pulsione infinita verso il rinnovamento, pare una sub-categoria delle filosofie motivazionali new-age in virtù delle quali se “thoughts become things” (i pensieri diventano cose) perché le parole non possono diventare fatti? Detto altrimenti, sembrerebbe che sia perfetta convinzione della corte renzista e di Matteo Renzi in particolare, che basti affermare l’essenza della realtà (pardon, di una data realtà, quella di cui sono convinti e di cui intendono convincere il popolo italiano) per definire quest’ultima. Da qui a venirne fuori con le anelanti e usate dichiarazioni che hanno costellato questi ultimi 30 mesi di laissez-faire politico, economico, amministrativo, il passo è breve: “Il Jobs Act è stato un successo”, “L’Expo è stato un successo”, “La Riforma costituzionale cambierà l’Italia”, “L’Italia è ripartita”… e in ultimo proprio l’odierno “Abbiamo dimostrato di non essere il problema”.

(Dal “Diario dai giorni del golpe bianco” di Rina Brundu, prossimamente).

Image10

incipit

Gli aforismi oggetto del contendere letterario e l’incipit epocale…

Esclusiva Rosebud

Il comunicato di Gabriel García Márquez (via Spirito Santo), dopo che Thor lo ha informato che il suo aforisma è stato usato per abbellire il fondamentale libro “Avanti” di Matteo Renzi: “Io non ho mai dato il mio assenso all’utilizzo indiscriminato del mio scrivere. Fermo restando che il signor Renzi avrebbe fatto meglio ad usare quest’altra mia creazione, dato che alla stessa sembra essersi ispirato nella spavalda ed epica narrazione (incipit incluso): “Quello che conta nella vita non è ciò che ti accade, ma ciò che ti ricordi e come te lo ricordi””.

Il comunicato di Italo Calvino (via Spirito Santo), dopo che Afrodite lo ha informato che il suo aforisma è stato usato per abbellire il fondamentale libro “Avanti” di Matteo Renzi:Ah… Marcovaldo… lascia fare!”.

E tu, lettore incolto, corri subito ad acquistare e a scrivere la prima Customer Review: l’Italia riparte!

Serie tante copie tanti elettori!

 

 

customer review

Customer Reviews ad oggi: tutti in rispettoso silenzio??! O catarticamente rapiti?! Ah, saperlo! Et tu Feltrinelli… Sic!!

 

Advertisements

info@ipaziabooks.com

Leave a Reply.... Lascia un commento...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: