Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

La forestale irlandese e gli straordinari bambini volanti tra gli alberi…

L’AFORISMA DEL GIORNO – DAILY QUOTE

Ci son più cose in cielo e in terra, Orazio, che non sogni la tua filosofia. (Amleto: atto I, scena V a.k.a. William Shakespeare)

I NOSTRI AFORISMI – OUR QUOTES

C’é più giornalismo in Rosebud e tra i miei appunti sparsi, Eugenio, che non sogni la vostra “Repubblica”, tua e di De Benedetti, intendo. (Rina Brundu a.k.a. Rina Brundu)

DSC02780Certo, questi sono ragazzi fortunati e vengono da famiglie particolarmente agiate… Ma ieri ho visto un modo davvero speciale di vivere i boschi irlandesi, quasi incredibile!! Tantissimi ragazzini (alcuni bambinelli di 3 o 4 anni), formati  a scalare gli alberi fin dalla più tenera età, addirittura a volare agganciati a speciali funivie tra un albero e l’altro (ho fatto dei filmini ma non ho tempo di caricarli su Youtube), pareva di essere su Pandora, il pianeta di Avatar. Tutto organizzato con delle attrezzature modernissime, meglio che in un film futurista…

Un modo unico per vivere la natura negli anni 2000, distante anni luci dal nostro… sistema! Sic!

RB

DSC02749DSC02751DSC02752DSC02755DSC02761DSC02764DSC02769DSC02770DSC02771DSC02772DSC02775DSC02777DSC02779DSC02780DSC02783DSC02784DSC02785DSC02786DSC02787DSC02788DSC02789

Ed ecco un “bambino volante” in uno screenshot tratto dal filmino… la qualità dell’immagine non è buona ma rende l’idea… manca purtroppo il senso della velocità con cui si muovevano…

Advertisements

Lo disse… Nietzsche

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi. -- (---) -- Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Lo disse… OSHO

Non voglio seguaci, persone ubbidienti. Voglio amici intelligenti, compagni di viaggio.

Lo disse… NEWTON

Platone è il mio amico, Aristotele è il mio amico, ma il mio migliore amico è la verità.

Lo disse… Diogene il Cinico

(ad Alessandro che gli chiedeva cosa potesse fare per lui) “Sì, stai un po’ fuori dal mio sole”

Lo disse… Joseph Pulitzer

Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce.

Ipazia Books 2017

3 Comments on La forestale irlandese e gli straordinari bambini volanti tra gli alberi…

  1. Che bello! 😍

    Like

  2. Molto bello! Sono rimasta colpita! E poi bastava alzare la testa e li vedevi sfrecciare come angeli volanti sulle tue teste da un capo all’altro… Tenuti con sicurezza da una attrezzatura modernissima… con gli istruttori che correvano da un capo all’altro, in una foresta spettacolare. Una delle cose più belle che abbia mai visto in un contesto del genere!

    Like

  3. Non ci sono solo in Irlanda, questi alberi attrezzati. Sono idee molto belle, per far vivere nella natura i bambini, e far apprezzare loro anche l’ebrezza di un “viaggio spaziale”. Non ricordo dove, ma anche mia figlia ha accompagnato i suoi ragazzini in un luogo simile, qui in Italia. Dovrebbero crearne molti di più, di questi spazi all’aperto! Belle le foto! Grazie per averle pubblicate.

    Like

Leave a Reply.... Lascia un commento...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: