Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Filosofia dell’anima – Dottor Totò. Sulla laurea honoris causa della Federico II.

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

—————————-

No, niente appello! Qui non si tratta di riformare una sentenza, ma un costume. (…) Accetto la condanna come accetterei un pugno in faccia: non mi interessa dimostrare che mi è stata data ingiustamente.

Giovannino Guareschi (lo disse dopo la sentenza di condanna ricevuta per l’accusa di diffamazione mossagli da Alcide De Gasperi)

—————————-

Diario dai giorni del golpe bianco (paperback) di Rina Brundu .

Per l’E-Book clicca qui.

Rina Brundu

Antonio_De_Curtis_-_TotòLe vendette le fa la Storia, nel bene e nel male. Nel caso del Principe Antonio Griffo Focas Flavio Angelo Ducas Comneno Porfiro-genito Gagliardi de Curtis di Bisanzio, per gli intimi Antonio de Curtis, per gli amici Totò, e per i posteri la maschera universale italiana più artistica e più poetica di sempre, la vendetta ha sicuramente un sapore dolce. Se pensiamo infatti agli innumerevoli “facchini” dell’intellettualità sinistrica e destrica nostrana che hanno passato gli ultimi cento anni della nostra storia a snobbarlo… la soddisfazione non è davvero poca. Anzi, è quasi orgasmatica. Immortalità dunque al Principe dell’arte più vera, quella che cammina in punta di piedi su precipizio altissimo separando il realm della giocondità dal realm della disperazione dell’anima e così facendo produce estasi e momenti sublimi. Come nient’altro. Così era (ed è) l’arte di Totò.

Rina Brundu

Advertisements

info@ipaziabooks.com

%d bloggers like this: