LA BARBA DI DIOGENE, Dublin (EIRE) – 21 Years Online. Leggi l'ultimo pezzo pubblicato...

Dario Fo contro Roberto Benigni

p30976_d_v8_aaLa stima val più della celebrità,

la considerazione più della fama,

l’onore più della gloria. (Nicolas de Chamfort)

“Sono stupito. Non c’é dubbio che questa sua posizione favorisce il governo e il potere. Sarà ripagato” così parlò e vaticinò la buonanima di Dario Fo commentando la calata in campo dell’ex “artista” incendiario (?) Roberto Benigni, in forma di pompiere al fianco delle truppe renziste determinate a scalare ogni posizione politica con o senza la legittimazione del popolo che vorrebbero governare, soprattutto senza….

Articolo inserito in “Diario dai giorni del golpe bianco” (Ipazia Books 2017). Continua la lettura, clicca qui (o sulla sottostante coperta) per il link alla pagina Amazon dove potrai visionare sia la versione e-book che la versione cartacea del testo.

6 Comments on Dario Fo contro Roberto Benigni

  1. E’ riduttivo paragonare un Nobel (pur con le riserve sul Nobel letterario) a un guitto sia pur brillante. Io mi sentirei offeso.

  2. Forse sarò fuori tema o forse no. Ma vorrei chiederti(e immagino la risposta caustica) cosa ne pensi della battuta idiota del giullare benigni sui ” cavoli neri” di Michelle Obama, battuta gettata con “no chalance” pensa lui, ma percepita da tutti i TG di regime?
    Paola

  3. La Boschi chi? La bella addormentata che confonde membri del senato con altri… membri?

Comments are closed.