Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Best of Italy e modelli femminili – Di una grande Samantha Cristoforetti a CNN INSPIRATIONS

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

I NOSTRI AFORISMI – OUR QUOTES

“M”? Aldo Grasso ha scritto che il titolo del programma sperimentale“M” del Michele Santoro schiacciato verso Rignano, sia stato ispirato dal Fritz Lang del mostro di Dusseldorf. Curioso! Io di primo acchitto ho pensato alla Teoria M di Ed Witten che non ha mai chiarito in pieno il significato della consonante, ma poi ho cambiato idea: un renzista che si occupa di mondo subatomico senza tornaconto? No, “schiacciato” per “schiacciata”, è molto più probabile che la “M” stia per la terza inevitabile opzione! (Rina Brundu)

crsuuolxgaaucuzQuesta domenica mattina alzandomi e accendendo il televisore vi ho trovato una bella sorpresa. Il fatto è che dal tempo in cui mi sintonizzavo incautamente sulla Rai o sulle altre reti italiche intente - in quello stesso giorno della settimana e in quegli stessi orari - a celebrare messa, mi sono fatta un tantino più furba e adesso tendo a "guardare" dove mi porterà il telecomando.

Ieri mattina sono appunto atterrata sulla CNN e su un validissimo programma chiamato CNN INSPIRATIONS che in quella puntata si stava occupando di spazio, di vita nello spazio, di esplorazione spaziale e di viaggi su Marte. Tra gli ospiti in studio c’era nientepocodimenoche la nostra Samantha Cristoforetti in stato di gravidanza avanzata ma non per questo meno brillante ed effervescente.

Giuro su tutti gli empirei che era dai tempi della Fabiola Gianotti che relazionava in mondovisione sulla probabile scoperta al CERN di una particella subatomica compatibile con il bosone di Higgs che non vedevo un’altra donna italiana così ammirabile su palcoscenico internazionale… e contandole tutte questa era appunto la… seconda volta.

Di fatto è raro rarissimo vedere un italiano e ancor di più una italiana che si propone nei contesti professionistici cutting-edge, che quindi contano, e che ci rappresenta al meglio con, tra l’altro, una proprietà di linguaggio shakesperiano veramente degna. Senza neppure accennare al suo particolare stato interessante del momento, questa italiana davvero straordinaria ha continuato a raccontare la sua vita nella ISS con le stelle negli occhi e poi ha toccato l’apice quando ha risposto alla domanda idiota di turno: “Samantha, lassù hai sentito la presenza di Dio?”. “Mah… francamente in quel momento si è tutti i presi dai compiti che ci  hanno dato in terra e non si avverte nessun’altra sensazione particolare!”, o giù di lì.

Meravigliosa!, nonché un esempio lampante di quanto la formazione possa cambiare il nostro destino e farci diventare tutti uomini e donne migliori… capaci di ispirare e da ammirare!

Rina Brundu Fecit

images

Advertisements

Lo disse… Nietzsche

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi. -- (---) -- Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Lo disse… OSHO

Non voglio seguaci, persone ubbidienti. Voglio amici intelligenti, compagni di viaggio.

Lo disse… NEWTON

Platone è il mio amico, Aristotele è il mio amico, ma il mio migliore amico è la verità.

Lo disse… Diogene il Cinico

(ad Alessandro che gli chiedeva cosa potesse fare per lui) “Sì, stai un po’ fuori dal mio sole”

Lo disse… Joseph Pulitzer

Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce.

info@ipaziabooks.com

1 Comment on Best of Italy e modelli femminili – Di una grande Samantha Cristoforetti a CNN INSPIRATIONS

  1. Fantastica Cristoforetti:-)
    Ciao
    Stefania

    Like

Leave a Reply.... Lascia un commento...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: