Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Scoop mondiale (battuti Travaglio e Lillo) – Scarica su Rosebud il primo numero di “Democratica” il nuovo quotidiano PD “che Gramsci si sognava!”. Le recensioni dei critici.

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

I NOSTRI AFORISMI – OUR QUOTES

 

La “volontà di potenza” renzista più che una degna pulsione infinita verso il rinnovamento, pare una sub-categoria delle filosofie motivazionali new-age in virtù delle quali se “thoughts become things” (i pensieri diventano cose) perché le parole non possono diventare fatti? Detto altrimenti, sembrerebbe che sia perfetta convinzione della corte renzista e di Matteo Renzi in particolare, che basti affermare l’essenza della realtà (pardon, di una data realtà, quella di cui sono convinti e di cui intendono convincere il popolo italiano) per definire quest’ultima. Da qui a venirne fuori con le anelanti e usate dichiarazioni che hanno costellato questi ultimi 30 mesi di laissez-faire politico, economico, amministrativo, il passo è breve: “Il Jobs Act è stato un successo”, “L’Expo è stato un successo”, “La Riforma costituzionale cambierà l’Italia”, “L’Italia è ripartita”… e in ultimo proprio l’odierno “Abbiamo dimostrato di non essere il problema”.

(Dal “Diario dai giorni del golpe bianco” di Rina Brundu, prossimamente).

dem2******* “Una scrittura forbita, toccante, un pensiero che è ritratto e  un ritratto che è pensiero ad ogni pagina” (Pierluigi Battista, Corriere della Sera)

******* “Commossa!” (Maria Teresa Meli, Corriere della Sera)

******* “Essere liberi nella propria mente e nel proprio spirito, senza alcuna sudditanza esteriore, e al contempo coltivare una scrupolosa obbedienza interiore alla verità (o, che è lo stesso, al bene, alla giustizia, alla bellezza, all’amore): questo è il senso di un giornale come “Democratica”, ed è questo l’obiettivo che promuove la Redazione di Romano. (Vito Mancuso, L’osservatore romano… un altro non lo stesso Romano di prima)

******* “Che lessi?! E chi se lo ricorda più…. Pardon, che lessico!” (Eugenio Scalfari, Repubblica)

******* “Pensare che prima pagavo le ferie a Montecarlo a una mandria di giornalisti assatanati e nullafacenti. “Democratica” è semplice, conciso, chiaro, rapido: fenomenale!” (Carlo De Benedetti, Editore).

******* “Azzz!! Però….” (Staino, già direttore del defunto “L’Unità”)

******* “An Italian Jobs Act well done!” (Paul McStrnz “Washington Post”)

Scarica qui il PDF del primo storico numero di “Democratica” (o clicca sulla sottostante coperta) e poi parlane ai tuoi nipoti… se non ti caricano di mazzate prima!!

Democratica Anno 1 Numero 1 30 giugno 2017

Advertisements

info@ipaziabooks.com

Leave a Reply.... Lascia un commento...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: