Advertisements
CONTROCORRENTE. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8. Breaking News

Scoop mondiale (battuti Travaglio e Lillo) – Scarica su Rosebud il primo numero di “Democratica” il nuovo quotidiano PD “che Gramsci si sognava!”. Le recensioni dei critici.

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

dem2******* “Una scrittura forbita, toccante, un pensiero che è ritratto e  un ritratto che è pensiero ad ogni pagina” (Pierluigi Battista, Corriere della Sera)

******* “Commossa!” (Maria Teresa Meli, Corriere della Sera)

******* “Essere liberi nella propria mente e nel proprio spirito, senza alcuna sudditanza esteriore, e al contempo coltivare una scrupolosa obbedienza interiore alla verità (o, che è lo stesso, al bene, alla giustizia, alla bellezza, all’amore): questo è il senso di un giornale come “Democratica”, ed è questo l’obiettivo che promuove la Redazione di Romano. (Vito Mancuso, L’osservatore romano… un altro non lo stesso Romano di prima)

******* “Che lessi?! E chi se lo ricorda più…. Pardon, che lessico!” (Eugenio Scalfari, Repubblica)

******* “Pensare che prima pagavo le ferie a Montecarlo a una mandria di giornalisti assatanati e nullafacenti. “Democratica” è semplice, conciso, chiaro, rapido: fenomenale!” (Carlo De Benedetti, Editore).

******* “Azzz!! Però….” (Staino, già direttore del defunto “L’Unità”)

******* “An Italian Jobs Act well done!” (Paul McStrnz “Washington Post”)

Scarica qui il PDF del primo storico numero di “Democratica” (o clicca sulla sottostante coperta) e poi parlane ai tuoi nipoti… se non ti caricano di mazzate prima!!

Democratica Anno 1 Numero 1 30 giugno 2017

Advertisements

ROSEBUD TV – LITERATURE: Goethe