LA BARBA DI DIOGENE, Dublin (EIRE) – 17 Years Online. Leggi l'ultimo pezzo pubblicato...

Scarica su Rosebud il primo numero di “Democratica” il nuovo quotidiano PD “che Gramsci si sognava!”. Le recensioni dei critici.

dem2******* “Una scrittura forbita, toccante, un pensiero che è ritratto e  un ritratto che è pensiero ad ogni pagina” (Pierluigi Battista, Corriere della Sera)

******* “Commossa!” (Maria Teresa Meli, Corriere della Sera)

******* “Essere liberi nella propria mente e nel proprio spirito, senza alcuna sudditanza esteriore, e al contempo coltivare una scrupolosa obbedienza interiore alla verità (o, che è lo stesso, al bene, alla giustizia, alla bellezza, all’amore): questo è il senso di un giornale come “Democratica”, ed è questo l’obiettivo che promuove la Redazione di Romano. (Vito Mancuso, L’osservatore romano… un altro non lo stesso Romano di prima)

******* “Che lessi?! E chi se lo ricorda più…. Pardon, che lessico!” (Eugenio Scalfari, Repubblica)

******* “Pensare che prima pagavo le ferie a Montecarlo a una mandria di giornalisti assatanati e nullafacenti. “Democratica” è semplice, conciso, chiaro, rapido: fenomenale!” (Carlo De Benedetti, Editore).

******* “Azzz!! Però….” (Staino, già direttore del defunto “L’Unità”)

******* “An Italian Jobs Act well done!” (Paul McStrnz “Washington Post”)

Scarica qui il PDF del primo storico numero di “Democratica” (o clicca sulla sottostante coperta) e poi parlane ai tuoi nipoti… se non ti caricano di mazzate prima!!

Democratica Anno 1 Numero 1 30 giugno 2017

%d bloggers like this: