Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Sinéad O’Connor, un omaggio … A tribute…‘cause nothing compares to her.

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

I NOSTRI AFORISMI – OUR QUOTES

“M”? Aldo Grasso ha scritto che il titolo del programma sperimentale“M” del Michele Santoro schiacciato verso Rignano, sia stato ispirato dal Fritz Lang del mostro di Dusseldorf. Curioso! Io di primo acchitto ho pensato alla Teoria M di Ed Witten che non ha mai chiarito in pieno il significato della consonante, ma poi ho cambiato idea: un renzista che si occupa di mondo subatomico senza tornaconto? No, “schiacciato” per “schiacciata”, è molto più probabile che la “M” stia per la terza inevitabile opzione! (Rina Brundu)

1024px-FIL_2013_-_Sinéad_O'Connor_01Sinéad O'Connor sarebbe “sana e salva”, rientrato l’allarme di oggi quando di lei non si sono avute notizie per molte ore e in tanti hanno pensato al peggio.

Sinead_rips_into_the_PopeDifficile pensare però che tutto sia finito per uno spirito infelice come nessuno. Per uno spirito che ha lottato tutta la sua vita contro i propri fantasmi e quelli degli altri. Una donna immensa, munifica come nessuna, una donna che ha combattuto tutte le sue battaglie a viso aperto, ha denunciato ogni nefandezza nell’Irlanda dei preti pedofili, ha fatto a pezzi la foto del papa in segno di disrispetto contro quella tipologia di Chiesa, ha subìto con dignità la cattiveria bigotta e benpensante di ritorno.

Una donna e uno spirito immenso appunto. Di quegli spiriti di cui è un onore considerarsi figli e che resteranno a loro modo immortali. Non che questo possa lenire in alcun modo le loro pene terrene ma se così fosse non sarebbero loro…. Se così fosse non sarebbe lei… perché – come detto nelle parole in musica con cui l’ha omaggiata Sting – nothing compares to her…. NOTHING COMPARES TO YOU!

Rina Brundu Fecit

Link al video in calce (Video-link below)

Advertisements

Lo disse… Nietzsche

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi. -- (---) -- Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Lo disse… OSHO

Non voglio seguaci, persone ubbidienti. Voglio amici intelligenti, compagni di viaggio.

Lo disse… NEWTON

Platone è il mio amico, Aristotele è il mio amico, ma il mio migliore amico è la verità.

Lo disse… Diogene il Cinico

(ad Alessandro che gli chiedeva cosa potesse fare per lui) “Sì, stai un po’ fuori dal mio sole”

Lo disse… Joseph Pulitzer

Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce.

info@ipaziabooks.com

Leave a Reply.... Lascia un commento...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: