Advertisements
CONTROCORRENTE. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8. Breaking News

Sinéad O’Connor, un omaggio … A tribute…‘cause nothing compares to her.

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

1024px-FIL_2013_-_Sinéad_O'Connor_01Sinéad O'Connor sarebbe “sana e salva”, rientrato l’allarme di oggi quando di lei non si sono avute notizie per molte ore e in tanti hanno pensato al peggio.

Sinead_rips_into_the_PopeDifficile pensare però che tutto sia finito per uno spirito infelice come nessuno. Per uno spirito che ha lottato tutta la sua vita contro i propri fantasmi e quelli degli altri. Una donna immensa, munifica come nessuna, una donna che ha combattuto tutte le sue battaglie a viso aperto, ha denunciato ogni nefandezza nell’Irlanda dei preti pedofili, ha fatto a pezzi la foto del papa in segno di disrispetto contro quella tipologia di Chiesa, ha subìto con dignità la cattiveria bigotta e benpensante di ritorno.

Una donna e uno spirito immenso appunto. Di quegli spiriti di cui è un onore considerarsi figli e che resteranno a loro modo immortali. Non che questo possa lenire in alcun modo le loro pene terrene ma se così fosse non sarebbero loro…. Se così fosse non sarebbe lei… perché – come detto nelle parole in musica con cui l’ha omaggiata Sting – nothing compares to her…. NOTHING COMPARES TO YOU!

Rina Brundu Fecit

Link al video in calce (Video-link below)

Advertisements