LA BARBA DI DIOGENE, Dublin (EIRE) – 17 Years Online. Leggi l'ultimo pezzo pubblicato...

Esclusivo – Bilancio Riforme 2014 (et miracoli renzistici): finalmente approvate le tre leggi della robotica di Asimov applicabili al giornalismo italiano.

640px-Isaac_Asimov011.Un giornalista non può recar danno a un membro della casta politica né può permettere che, a causa del proprio mancato intervento compiacente, un rappresentante della casta politica riceva danno.
 
2.Un giornalista deve obbedire agli ordini impartiti dai rappresentanti della casta politica, purché tali ordini non contravvengano alla Prima Legge.
 
3.Un giornalista deve proteggere la propria esistenza, purché questa autodifesa non contrasti con la Prima o con la Seconda Legge.

Semplici ed efficaci, finalmente!

Featured image, Isaac Asimov nel 1965

1 Comment on Esclusivo – Bilancio Riforme 2014 (et miracoli renzistici): finalmente approvate le tre leggi della robotica di Asimov applicabili al giornalismo italiano.

  1. Insomma anziché cercare la notizia, occorre trovare qualcuno da compiacere per comunicarla. Compiacere, ovviamente è un eufemismo. Ometto il soggetto per questioni di riservatezza nei riguardi di persone, associazioni e corporazioni.

Comments are closed.