PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 10

Riportate De Bortoli al suo posto (3) – Peggio dei politici. Della diseducazione civile e sul “senso dell’estetica” nel Corriere di oggi…

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Il giornalista è stimolato dalla scadenza. Scrive peggio se ha tempo. (Karl Kraus)

corr1

Pensate un po’… uno sciagurato politicante avrebbe pubblicato uno sciagurato post su Facebook e viene giustamente costretto a rimuoverlo…. Ma chi corre a prenderne lo screenshot onde far conoscere la puttanata urbi et orbi come un infantile Pierino ansioso di informare i villici sul possibile pericolo rappresentato da un improbabile lupo? Proprio così!, il nostro “primo” (si fa per dire) quotidiano… che peraltro rivela una capacità redazionale intellettuale unica dandoci ad intendere, in un altro occhiello sempre collocato in “prima”, quale sia il suo senso dell’estetica al tempo delle sardine-in-scatola…

corr2

Beato quel paese che non ha bisogno di questi media…. Beato quel paese che manca di una tale diseducazione civile…. ma soprattutto…. riportate Ferruccio De Bortoli alla direzione del Corriere della Sera! Se non ve ne frega di noi lettori almeno fattelo per i vostri introiti…

Serie “Mentre Albertini si rivolta nella tomba..”