Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Giulia Bazzichi – Ho bisogno di un cuore

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

I NOSTRI AFORISMI – OUR QUOTES

A un certo punto – durante il suo intervento in aula – ho temuto che Renato Brunetta stesse per scoppiare a piangere: il vincolo partitico non è acqua e benché Maurizio Lupi fosse ministro del cattivo governo renzista, vederlo abbandonare la poltrona in pelle umana non deve essere stato un momento facile, né per lui né per molti altri forzisti. Non deve essere stato un momento facile per nessun rappresentante della casta politica, mentre – con esclusione dell’intervento di Alessandro Di Battista del M5S – la giornata parlamentare si è risolta in una sommatoria di dichiarazioni meste quando non tristi o profondamente partecipi, addolorate. Funebri quasi. Inoltre pareva di sentirlo nell’aria il pensiero che tutti andavano facendo, ma che nessuno aveva sufficiente coraggio per esternare: dimetterti? No, va-là Maurizio… dovevi resistere, resistere, resistere! 

Tratto dal Diario dai giorni del golpe bianco (paperback) di Rina Brundu.

Per l’E-Book clicca qui.

lbogsdlycbvitqs-556x313-croppedCiao Rina,
Giulia ha 24 anni ed è in lista di attesa per un trapianto di cuore da quasi un anno. In Italia le persone che hanno fatto esplicita richiesta di diventare donatori di organi sono solo il 3% della popolazione, troppo poche per coprire tutte le esigenze. Per questo ha avuto un’idea: vuoi aiutarla?

Ministro della salute: Una sola firma per salvare molte vite. DONAZIONE DI ORGANI: non più solo un’opzione.

Ciao sono Giulia, una ragazza di 24 anni in lista di attesa per un trapianto cardiaco da quasi un anno. Come me ci sono molte persone che aspettano di essere chiamate e ricevere un organo. La diffusione della pratica della donazione, seppur in aumento negli ultimi anni, risulta comunque non sufficiente rispetto alle effettive necessità. Uno dei fattori che ha positivamente influito sull’aumento delle donazioni è stata la possibilità, in alcuni comuni italiani, di poter dichiarare sul proprio documento di identità la volontà di essere donatori di organi in caso di decesso. Purtroppo, spesso per distrazione, spesso per mancanza di tempo o pigrizia, molte persone, seppur favorevoli, dimenticano di esprimere questa loro scelta, lasciando nelle mani di altri il potere di disporre del proprio corpo in caso di morte sopravvenuta.
Questa petizione si propone quindi di introdurre l’inserimento automatico, nella lista dei possibili donatori, di tutti i cittadini italiani maggiorenni, dando comunque la possibilità a chiunque fosse contrario di manifestare la propria volontà a non essere un donatore di organi.
Chiedo quindi il tuo aiuto, perché ogni singola firma potrebbe salvare la vita di qualcuno.
Grazie per la tua attenzione,

Giulia Bazzichi
Italy

Firma la petizione

Advertisements

info@ipaziabooks.com

Leave a Reply.... Lascia un commento...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: