LA BARBA DI DIOGENE, Dublin (EIRE) – 21 Years Online. Leggi l'ultimo pezzo pubblicato...

La7 e l’informazione 2.0 – Dalla “pressione” de “La Gabbia” al sindaco di Firenze sugli scontrini renziani alla “gogna morale” dei quotidiani di regime ai danni di Corradino Mineo.

Straordinario il servizio mandato in onda ieri sera su La7, durante il programma La Gabbia condotto da Gianluigi Paragone, e realizzato in quel di Firenze alla spasmodica ricerca dei famosi scontrini renzisti che avrebbe pagato il Comune. Sindaco, come mai gli scontrini non sono stati messi online come è stato fatto per quelli dell’ex sindaco romano Marino? Chiedeva la bravissima giornalista. Sindaco, a cosa sono serviti i numerosi viaggi del suo predecessore, pagati migliaia di euro dal contribuente? Sindaco, perché non possiamo vedere il dettaglio di quelle transazioni? E via così, fino a costringere l’attuale primo cittadino fiorentino ad andarsene di corsa sulla sua auto, lasciando lo spettatore con la forte impressione che se scoppiasse un vero Firenzegate porterebbe direttamente alla caduta del governo….

Articolo inserito in “Diario dai giorni del golpe bianco” (Ipazia Books 2017). Continua la lettura, clicca qui (o sulla sottostante coperta) per il link alla pagina Amazon dove potrai visionare sia la versione e-book che la versione cartacea del testo.