Breaking News

PASSWORD PROTECTED POSTS

fashion-girl-with-hat-illustration-website-header-1

Notice – Please be aware that some post/articles of this site may be password-protected or shared, mainly for copyright reasons, with selected users only.

===========

Istruzioni per l’uso in forma di Frequently Asked Questions (FAQ) che chiariranno (spero) come funziona questa new-feature del sito… any other questions feel free to ask. Whenever.

  • Da quando si vedranno i post protetti da password? Tecnicamente da subito perché ho scoperto che questa modalità di scrittura era disponibile da tempo… ero io che non l’avevo notata.
  • Come funzionerà? In maniera molto semplice. Alcuni nuovi articoli non saranno più leggibili per il navigatore standard, ma si limiteranno ad informare che gli stessi sono protetti da password (Clicca qui per un esempio).
  • Chi potrà leggerli? Chiunque avrà la password. Oppure, tutti qualora dopo un certo tempo la password venga rimossa.
  • Dove si può richiedere la password? Alla redazione del sito, via email.
  • Chi potrà avere la password? In alcuni casi nessuno, in altri casi solo utenti conosciuti o, in situazioni eccezionali, utenti-terzi che ne abbiano bisogno per un qualsiasi motivo. Ci sarà una diversa password per ogni post.
  • Quali post saranno protetti dalla parola chiave? Per il momento solo alcuni pezzi miei che di norma vanno a finire sotto la rubrica “Blog di Errebì”, proprio per le ragioni esplicitate nell’incipit di questo post. Per essere più precisi saranno le poesie, certi articoli della rubrica “Filosofia dell’anima” e altre “creazioni” ad hoc, parti del momento. Non saranno protetti gli articoli di politica, giornalismo, etc…
  • Può un autore esterno pubblicare con password? Tendenzialmente sì, ma senza esagerare. Se vi fosse questa necessità occorre esplicitarla al tempo in cui si manda l’articolo. Rosebud consegnerà la password all’autore/autrice e poi spetterà a lui/lei circolarla come crede. Il sito però si riserva il diritto di rifiutare questa opzione ad autori esterni qualora esistano validi motivi per giustificare tale decisione.

Nota Bene. Aggiornerò questa lista di FAQs nel tempo, quando necessario.