Breaking News

L’APPRODO – REGOLE DI PARTECIPAZIONE

riviste-approdo12L’APPRODO – REGOLE DI PARTECIPAZIONE

  • La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti, giovani autori, autori già pubblicati e anche ad autori che abbiano già partecipato a numeri precedenti della rivista.
  • I racconti sono a tema libero, senza alcuna restrizione di genere letterario. Non sono ammessi racconti offensivi verso il prossimo. È invece prevista una sezione riservata ai racconti per bambini e ragazzi fino ai 12 anni (ne verrà pubblicato uno al mese). Se partecipate a questa sezione indicatelo esplicitamente.
  • I testi, in forma di racconti o poesie, dovranno rispondere ai seguenti criteri:
  1. Essere inediti (eventuali lavori già apparsi su altre riviste saranno pubblicati a giudizio inappellabile della redazione)
  2. Essere scritti in italiano
  3. Essere brevi (e brillanti) e non dovranno essere più lunghi di due pagine Word (corpo 10, interlinea 1.5). Le pagine inviate non dovranno essere scritte in stampatello, non dovranno contenere strane indentature e nulla di ciò che tradizionalmente non si sposa con la scrittura pensata per la pubblicazione cartacea.
  • Le poesie dovranno essere brevi.
  • Le opere, fatte pervenire esclusivamente dentro file Word con estensione doc o rtf (NO PDF), dovranno essere inviate via email all’indirizzo ivaccaroni@gmail.com, in copia redazione.rosebud@gmail.com, all’attenzione di Ivana Vaccaroni entro e non oltre il 20 di ogni mese precedente la pubblicazione della prossima rivista. Nella stessa email dovrà essere indicato il nome, il cognome, la città o il paese dell’autore. Nel caso l’autore voglia firmarsi con un nome d’arte dovrà indicarlo chiaramente. Nessun altro commento dovrà accompagnare il lavoro inviato, pena la cancellazione dell’email.

  • Ogni autore potrà presentare un solo elaborato al mese. Nel caso di un racconto questo potrà essere editato per qualsiasi esigenza scritturale e/o editoriale.
  • Un numero variabile (di norma inferiore alla decina) delle migliori opere ricevute verrà pubblicato mensilmente sulla rivista letteraria online L’APPRODO. La pubblicazione verrà fatta a giudizio inappellabile della Redazione. Nessuna comunicazione dell’avvenuta pubblicazione sarà data agli autori interessati, i quali potranno verificare la stessa pubblicazione direttamente sul sito rinabrundu.com durante la prima settimana successiva ad ogni scadenza del 20 del mese.
  • Se trascorsi tre mesi dall’invio – e in mancanza di specifiche comunicazioni redazionali – un dato lavoro non verrà pubblicato significa che è stato definitivamente scartato.
  • La prossima scadenza per l’invio dei racconti e delle poesie è (clicca qui).
  • Qualora durante un qualsiasi mese non si ricevessero un numero sufficiente di opere valide ai fini del completamento della rivista, la pubblicazione verrà rimandata al periodo successivo e ne verrà data comunicazione online.
  • L’APPRODO non è un concorso a premi.

PER LEGGERE L’ULTIMO NUMERO DE L’APPRODO CLICCA SULLA COPERTINA