Advertisements
PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8. Breaking News

Ipazia e Rosebud nel 2019

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Il giornalista è stimolato dalla scadenza. Scrive peggio se ha tempo. (Karl Kraus)

lili.jpgIl 2018 è stato un anno meraviglioso per Ipazia Books. Un anno in cui si è potuto completare il settaggio della casa editrice e fare molti “esperimenti” sotto una molteplicità di prospettive. Adesso l’editrice ha tutte le carte in regola per un 2019 alla grande, in cui le parole d’ordine saranno:

  • Qualità
  • Selezione severa degli autori
  • Editazione professionale
  • Rafforzamento vendita c/o retail
  • Partnership con i canali bibliotecari
  • Partnership con altri editori e agenzie letterarie soprattutto in GB e in America

Ipazia lavorerà molto sul lato saggistica, biografie e progetti editoriali ad hoc (peraltro ne abbiamo già diversi in progress). Detto questo dal 2019 apriremo le porte anche agli esordienti in maniera nuova, offrendo servizi che nessun altro editore offre, privilegiando gli autori davvero “impegnati”, anche se alle prime armi.

Adesso che questo lavoro di tipo editoriale è finito, ci sarà anche tempo per Rosebud. Presto, molto presto, infatti, riapriremo ai commenti nelle sezioni POLITICA, SATIRA, OPINIONI ONLINE, GIORNALISMO, mentre resteranno chiusi sui lavori autorali che saranno sempre più numerosi su Rosebud.

L’obiettivo però sarà sempre proteggere il sito affinché resti una nicchia libera, dove ci si possa esprimere in libertà, che sia frequentata solo da chi si occupa di dati argomenti. Il modello resta insomma sempre quello dei circoli letterari d’antan, lontano dall’intellettualismo piacione e patinato, dove la scrittura è e resterà sempre ciò che dovrebbe essere: malattia dell’anima!

Grazie a tutti, soprattutto a chi in questo periodo si è attivato per “Argento vivo” fuori dalle maglie della Rete. Peraltro, tante saranno le novità nel 2019, anche per me!

Besos,

Rina Brundu

 

Clicca sulla cover per ulteriori informazioni

Advertisements

Natale 2018 – Regala i nostri libri!