Advertisements
PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8. Breaking News

ROSEBUD AWARDS 2018 – PREMIAZIONE DEL MEGLIO E DEL PEGGIO NELLA POLITICA E NEL GIORNALISMO ITALIANO (Sabato, 8 dicembre, non dimenticarlo!)

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Il giornalista è stimolato dalla scadenza. Scrive peggio se ha tempo. (Karl Kraus)

 

Presentazione

Questo è il premio che ci siamo già autoassegnati per il coraggio e lo stomaco con cui anche quest'anno ci occupiamo di queste scemenze: EROICI!

Sì, è di nuovo quel tempo miserabile dell’anno! Proprio così, anche questo dicembre Rosebud assegnerà i mitici ROSEBUD AWARDS AL GIORNALISMO E ALLA POLITICA ITALIANA che così tanto su-ccesso hanno avuto l’anno scorso. Insomma, premieremo il peggio e il peg.. pardon, e il meglio di queste due nobilissime professioni che se non esistessero si vivrebbe tutti meglio e senza spread. Ma dato che esistono Rosebud non può ignorarle e anche quest’anno noi premieremo il meglio e il peggio senza guardare in faccia nessuno anche perché in dati casi hanno la faccia come il culo e non sarebbe un bello spettacolo.

Senza por tempo in mezzo ecco chi andremo a premiare il prossimo 8 dicembre (sì, abbiamo cambiato data, perché questa ci appare più consona ai “ponti” lavorativi tanto cari a queste due categorie, anche se, maronnamaial…, quest’anno “purtroppo” capita di sabato).

image

  • Il miglior giornalista italiano 2018

Si tratta naturalmente del premio più ambito. Quello che può lanciare una carriera dalla finestra e non solo… Per avere questo premio bisogna essere bravi, ma bravi davvero, bravissimi… per intenderci bravi tanto da essere degni di scrivere su Rosebud… altrimenti, via, a scaldare la sedia nelle redazioni dei giornalini italiani.

image

  • Il peggior giornalista italiano 2018

È forse il riconoscimento più temuto, quello che se chi lo riceve ha fatto giornalismo per 50 anni, a questo punto non gli resta che domandarsi: cazzo ho fatto tutta la vita? E porterà nella vita dell’individuo cogitazioni tipo: “Che sfiga! Come rimediare ora che sto per spirare?!”. Si tratta di iperbola in realtà, perhé il “peggior” giornalista è semplicemente il più diseducativo, una questione sempre platealmente ignorata nelle redazioni italiche…. Insieme a tutto il resto.

image

  • La miglior trasmissione politica 2018

Qui, turandoci il naso cercheremo di premiare qualche programma tv di politica e giornalismo, un progamma valido, si intende.

image

  • La peggior trasmissione politica 2018

Qui, tenendoci stretto il basso ventre e lo stomaco diremmo lo verità sullo status dell’approfondimento simil-politico in tv in questi anni mediaticamente miserabili.

image

  • Il miglior giornale italiano 2018

Questa categoria premierà il miglior, o i migliori giornali dell’anno…

image

  • Il peggior giornale italiano 2018

Qui, il va sans dire, premieremo quel giornale che se chiudesse bottega domani, il cielo si aprirebbe e gli angeli e gli arcangeli ringrazierebbero in coro…

image

  • La miglior sorpresa giornalistica 2018

Eh, sì… ci sono state delle sorprese nell’asfittico panorama mediatico italico… e noi… non le abbiamo dimenticate….

image

  • Il miglior blogger politico 2018

Come sempre premieremo il miglior blog politico-giornalistico, quello vero, coriaceo come piace a noi…

image

  • Il miglior politico 2018

No, non si tratta di ossimoro… effettivamente non è una categoria “facile” da “premiare”… ma scavando, scavando qualcosa si trova…

image

  • Il peggior politico 2018

Ci abbiamo messo 11 mesi per trovarlo nel mare magnum della cacca, ma alla fine, promettiamo, non vi deluderà…. Sarà una perla di premiazione!

image

Naturalmente, per ogni categoria ci sarà la motivazione. Una giustificazione pensata, ponderata, giusta, equa, perché noi non facciamo nulla che non sia ampiamente testimoniato dalle “prove” e dai “fatti” (in tutti i sensi).

Quindi non perdete questo straordinario appuntamento su Rosebud…

L’8 dicembre 2018… a casa tua… al bar…. in piazza… in viaggio….

SAPRAI TUTTO SUL MEGLIO E IL PEGGIO DELLA POLITICA ITALIANA NEL 2018.

E stavolta sarà tutto vero perché non saranno loro ad autopremiarsi, come al solito!

Nel frattempo ripassatevi i premiati dell’anno scorso…. ecco i

ROSEBUD AWARDS 2017

CLICCATE QUI

Mirabili!

Redazione Rosebud

Advertisements

Natale 2018 – Regala i nostri libri!