Advertisements
PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8. Breaking News

Bocciolo di rosa Settembre 2018. E Ipazia 2019

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Il giornalista è stimolato dalla scadenza. Scrive peggio se ha tempo. (Karl Kraus)

 

emailSolo una breve nota per ringraziare tutti coloro che continuano a frequentare questa meravigliosa nicchia virtuale molto particolare, che a suo modo diventa più bella e knowledgeable ogni giorno che passa. Come faccio di solito mi piace condividere qualcuna, non tutte, delle ultime notizie che riguardano il sito, anche perché più avanti non riuscirò causa i tanti impegni (fermo restando che i miei pezzi verranno pubblicati da chi di dovere, così come i pezzi di altri autori):

  • Ho volutamente deciso di non pubblicare più i pezzi su Facebook. Di fatto, in questo senso, le nuove regole Facebook-Wordpress calzano a meraviglia le necessità di Rosebud. Chi vuole può linkarseli come fanno alcuni autori, ma personalmente non mi interessa. Come ho sempre detto odio Facebook e non ritengo che debba venire da quella sede la readership per questa tipologia di sito.
  • Rosebud è forse l’unico sito di cui si sappia che taglia i followers: negli ultimi mesi ne abbiamo tagliato circa 200. Continueremo a farlo perché essendo molto coscenti di date dinamiche, anche tecniche, internettiane, riteniamo che sia necessario farlo.
  • La rimozione di tantissimi post, commenti e link dal sito continuerà anche lungo tutto il 2019. Di fatto c’è un progetto editoriale specifico dietro, che se da un lato mira a salvare in molti luoghi il meglio che il sito è riuscito a creare in questi anni, dall’altro si adopera per rimuovere tanto materiale che non ci rappresenta più e forse non ci ha mai rappresentato.
  • Ipazia 2019. Dopo questi due anni di rodaggio, che sono serviti non solo per migliorare tanti processi, ma soprattutto per inquadrare tante dinamiche della nuova editoria, nel 2019 l’editore rafforzerà ulteriormente il codice etico e soprattutto punterà alla qualità. Ne deriva che i testi pubblicati saranno di meno, ma saranno di miglior qualità, e soprattutto saranno pubblicati da autori che si occupano di scrittura professionalmente. Diversi altri libri verranno rimossi (naturalmente non quelli con il nostro ISBN che sono testi depositati) su parere di alcuni addetti ai lavori e in base ai risultati ottenuti.
  • Nei prossimi mesi ci sarà una nuova pausa del sito necessaria anche per preparare le tante attività che verranno presentate a fine anno, alcune delle quali francamente mirabili!

That’s all folks for the moment, muchas gracias.

Rina Brundu

rose

Advertisements

Natale 2018 – Regala i nostri libri!