Advertisements
PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8. Breaking News

Quello che Repubblica non dice ma i tabloid inglesi sì (1) – Crollo del ponte Morandi: i genovesi fischiano i renzisti e plaudono al governo! L’attacco a Maurizio Martina e le ovazioni per Salvini e Toninelli.

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

 

crowdUna enorme folla fischia e urla “clown” ai dirigenti durante i funerali di Stato per 18 delle 38 vittime del ponte genovese dopo la scoperta di una vecchia informativa che avvertiva di un possibile crollo, ma plaude ai nuovi governanti populisti d’Italia

IL DOLORE DIVENTA FURIA

Una folla enorme ha fischiato i precedenti rappresentanti politici che vengono ritenuti responsabili del crollo del ponte genovese che ha ucciso 38 persone, mentre cresce la rabbia in Italia per un disastro che ha procurato così tante vittime. Le famiglie di 18 delle 38 vittime si sono ritrovate insieme per il funerale nel centro della città, dove le bare sono state sistemate davanti all’altare coperte di rose bianche. Ma le lacrime hanno lasciato il posto alla rabbia quando gli astanti hanno chiesto di sapere come è stato possibile che si lasciasse che la tragedia accadesse dopo che un’informativa di Autostrade dell’anno scorso avvertiva sulle reali condizioni del ponte. Fischi fortissimi e insulti si sono sentiti quando il rappresentante del precedente governo Maurizio Martina si è presentato al funerale. Il Partito Democratico era al governo fino all’anno scorso. Di contro, grandi ovazioni per il Vice Premier Matteo Salvini, per il Presidente Sergio Mattarella, e per il Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli giunto in città la mattina presto in compagnia di altri dirigenti , ufficiali e rappresentanti della squadra di calcio del Genoa.

(Catenaccio all’articolo di punta del Daily Mail inglese di oggi 18 agosto 2018, traduzione Rina Brundu)

Advertisements

Chiudiamo Wikipedia. Non si lucra scaltramente sull’impegno di intelletto!