Advertisements
PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8. Breaking News

Sul perché il Quirinale non sarebbe mai dovuto intervenire sulla questione migranti!

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

 

navePrima erano una 70ina, oggi ce ne sono altri 450, domani saranno mille…. Ma non è questo il problema. Il problema è che, a dispetto delle scritture dei giornalini inneggianti all’ultimo intervento del Quirinale sulla questione migranti (sembrerebbe che il Presidente abbia chiamato Conte o Di Maio per fa sbarcare questi extra-comunitari senza porto d’approdo), il Colle non sarebbe mai dovuto intervenire in questa questione che è di diretta pertinenza del Ministro dell’Interno.

Che messaggio si sta dando? Che basta una parolina dall’alto e si risolve in un modo o nell’altro? Magari la si finisce a tarallucci e vino come si fa sempre in Italia? E da quando in qua il Quirinale fa politica? A mio avviso dai tempi di personaggi alla Cossiga e compagnia, ma non sono icone da ammirare, né metodologie da imitare, dato che ben sappiamo dove hanno portato la nazione.

La questione migranti dovrà essere necessariamente risolta in molti modi, con l’aiuto dell’Europa, facendo noi stessi una politica più capace, in grado anche di sfruttare al meglio queste risorse, possibilmente senza violare i diritti di nessuno… ma certamente non può essere risolta ridicolizzando il nostro ministero competente o raggirando l’ostacolo. Men che meno può essere risolta a suon di interventi buonisti e pseudo-intellettualizzati da parte di personaggi che prima usavano rifuggiarsi a Capalbio quando c’erano le partite di calcio e poi hanno usato le amache per sparare urbi-et-orbi sul mondo intorno, dopo averlo classificato in finanziariamente-buoni e intellettualmente-bulli a seconda della convenienza, soprattutto editoriale e politica.

Stupisce inoltre che Conte e Di Maio si siano prestati a questo gioco! Imparare presto e bene o i girotondini dell’ultima ora vi fotteranno completamente!

Rina Brundu

Advertisements

Regala i noltri libri a Natale. Acquistali qui, risparmia!