Advertisements
CONTROCORRENTE. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8. Breaking News

Ergo -Attenzione: sito in pausa attività fino agli inizi di luglio

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

21 giugno 2018 - Buona estate a tutti!

È stato un periodo intensissimo che non è finito mai da gennaio a oggi, e la stanchezza, soprattutto mentale, si fa sentire, anche se nel mio caso comincio a pensare che persino la “stanchezza” debba fare i conti con il “fuoco” dentro. Creativo? Non lo so e non mi importa, ma so che è importante non esagerare neppure con gli sforzi mentali, ERGO bisogna fermarsi, fare una breve pausa. Almeno due settimane, magari fino al 5 luglio, o di più, vedremo, sempre che non venga giù il mondo e qualche notizia mi “costringa” a tornare su Rosebud.

Chi manda i suoi lavori continui a mandarli perché verranno pubblicati a tempo debito. E grazie soprattutto a chi li manda ben sapendo che non li pubblicherò. Nulla di personale, anzi, ammiro queste persone perché dimostrano che non scrivono per essere “pubblicate”, ma perché è un’esigenza come un’altra dell’anima. Ho fatto tante battaglie per fare di Rosebud un luogo libero dagli indottrinamenti di qualsiasi tipo e una prateria aperta dove la creatività possa correre a briglia sciolta senza costringersi mai, sminuire quel lavoro per pubblicare pezzi in più non ne varrebbe la pena e non sarebbe comunque nella mia natura. Grazie a chi ha dimostrato di comprendere questo, perché significa che più o meno ha capito tutto ciò che vi era da capire.

Certo, mi dispiace rinunciare a “commentare” i circa 40 scandali renzisti che esploderanno nei prossimi 15 giorni, provvidenzialmente coperti dalla “Stampa amica” (tutta), ma proprio per mettermi avanti col lavoro riprendo qui di seguito un “urlo” molto apropos (anche riguardo al foco di cui sopra) tratto da una mia vecchia silloge di poesia goliardica e bondiana nell’essenza, ovvero povera. Ma chi si contenta… legge pure il resto.

À-bientôt, besos.

Rina Brundu

 

sifossifoco (3)

21 giugno 2018 – Buona estate a tutti!

Advertisements

Chiudiamo Wikipedia. Non si lucra scaltramente sull’impegno di intelletto!