Advertisements
CONTROCORRENTE. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8. Breaking News

LUGHIA DELUGHE, sonadora. L’arte joyciana di Andrea Mereu in un piccolo capolavoro letterario

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Ispirato da fatti realmente accaduti, il romanzo Lughia Delughe racconta la storia di una “sonadora”, di una donna capace di modellare la realtà attraverso il sogno. Sullo sfondo di un dopoguerra che ha lasciato solo macerie, morti-viventi che camminano per le strade di un’isola bellissima, abitata anche dallo scrittore DH Lawrence e dalla moglie, si rincorrono, si intrecciano, si fondono visioni, epifanie joyciane, momenti onirici che vestono di una sensuale bellezza la contrastata storia d’amore tra i due promessi sposi Costa e Lughia. Con un testo affascinante, inquietante, complesso, Lughia Delughe è il primo piccolo-capolavoro, di indubbia qualità letteraria, dello scrittore Andrea Mereu.

Questo romanzo è disponibile in formato E-book e copertina flessibile su Amazon e a breve sarà disponibile su Google.


LUGHIA DELUGHE by Andrea Mereu

Andrea Mereu Sardo di nascita, londinese di adozione, ha vissuto in Kenia, a Roma e a Milano. Appassionato di letteratura e di giornalismo fin da giovanissimo, ha sviluppato successivamente una spiccata passione per gli studi spirituali. Dopo la paternità, ha cominciato a scrivere “senza tregua perché la mia natura è divenuta scrittura e non posso fare a meno di viverci immerso”. Lughia Delughe è il suo primo romanzo.

 

 

 

 

 

Di norma non sono prona a incensare acriticamente, lo sa bene chi frequenta questo sito, e le critiche dure, sferzanti, non le ho risparmiate a nessuno, men che meno a me stessa. Ma se dovessi scommettere un centesimo bucato su un romanziere italiano, sardo, londinese di adozione, che ha tutte le carte in regola per diventare un autore affermato, lo scommetterei sicuramente su questa nuova scoperta letteraria di Ipazia Books, Andrea Mereu. Il perché è facile capirlo anche leggendo solo qualche estratto dal suo testo disponibile in ebook e copertina flessibile. Più avanti alcuni passaggi li pubblicheremo anche su Rosebud.

Rina Brundu

Fonte: Ipazia Books

Per l’Ebook e per leggere un estratto dal romanzo cliccare la sottostante cover:

Advertisements

Chiudiamo Wikipedia. Non si lucra scaltramente sull’impegno di intelletto!