Advertisements
PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8. Breaking News

Bocciolo di rosa (3)

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

rose-3384487_960_720Prendo solo un attimo per ringraziare coloro che continuano a frequentare Rosebud, che va alla grande, nonostante di questi tempi si sia molto impegnati altrove, specialmente sul lato Ipazia. Presto infatti ci saranno molte novità straordinarie, inclusa una novità letteraria che io penso si farà sentire parecchio nei prossimi anni. Siamo cresciuti tanto davvero tanto negli ultimi tempi, usando parecchio coraggio e determinazione e imparando a cambiare quando era necessario farlo, preferendo sempre la serietà di metodo e il know-how.

E, tuttavia, sotto altre prospettive, Rosebud resta sempre uguale a se stesso, animato dalla stessa passione impossibile da omologare, impossibile a farsi strada già percorsa da altri. E resta sempre unico per tutta una serie di motivi anche facilmente identificabili. Da questo punto di vista mi sorprende anche il successo avuto dai Rosebud Awards per il giornalismo… stiamo già guardando a quelli del 2018 e non escludiamo l’opzione di mandarli effettivamente ai professionisti interessati. Non so se questo sarà possibile farlo già da questo anno, ma never say never again!

Ringrazio anche chi ci scrive per avere copie dei migliori saggi di Ipazia per le biblioteche: l’anno prossimo ci sarà anche la prima antologia… insomma, little by little… stiamo facendo grandi cose… per certi versi, e come ho sempre pensato, siamo solo all’inizio di un lungo viaggio, adesso che si è creata una piattaforma editoriale sostanziale con un gruppo di professionisti veramente capaci, che ci permette anche di tanto in tanto di guardare ai lavori dei nuovi autori.

Poi alle volte ci si stanca, capita, ed è allora che può risultare bello guardare pure al lato leggero e inconcludente della vita: la politica italiana!

Besos,

Rina Brundu

 

Advertisements

Natale 2018 – Regala i nostri libri!