Advertisements
CONTROCORRENTE. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8. Breaking News

Aggiornamento – Rosebud 2018, Ipazia, l’antologia la Barba di Diogene

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

 

rose-2481042_960_720Solo una breve nota sul Rosebud post-elezioni che comincerà a vivere da oggi in poi. Intanto, davvero grazie a tutti coloro che hanno sostenuto il sito prima di quell'importantissimo appuntamento elettorale, perché veramente abbiamo fatto una piccola grande cosa, e poi grazie agli autori che piova o tiri il vento, pardon… elezioni o non-elezioni continuano a stare con il sito e non se ne allontanano mai. Da questo punto di vista mi scuso per i ritardi nelle pubblicazioni delle ultime settimane dovuti ai tanti impegni e viaggi, ma dovrebbe andare meglio da adesso in poi…

Adesso ricominciamo come prima e meglio di prima… con qualche piccola novità:

  • Rosebud, come più volte annunciato, sarà sempre più legato alle attività editoriali di Ipazia Books e dunque a meno che non si sia in presenza di articoli molto validi non si accetteranno più lavori di nuovi autori (almeno fino a nuova notifica), ad un tempo la priorità verrà data sempre agli autori del Gruppo di Ipazia anche nelle pubblicazioni.
  • Il sito riapre ai commenti per specifici articoli che si prestano ad una discussione. I commenti si chiuderanno in automatico sotto ciascun articolo trascorsi trenta giorni dalla pubblicazione.
  • Il sito subirà in queste settimane diverse modifiche al format in modo da adattarlo in maniera ottimale alle nuove esigenze.
  • Le pagine di politica e di critica giornalistica continueranno ad essere parte importante delle attività del sito.
  • Il lavoro di rimozione di articoli datati continua nel background e viene portato avanti tenendo anche conto delle nuove linee guida editoriali.
  • Continueremo a rimuovere i “followers” in maniera sostanziale… non si può fare tutto subito perché ci sono lavori tecnici nel background che ci premono.
  • Presto sul sito compariranno una serie di iniziative legate ad argomenti che saranno sempre più pregnanti per Rosebud e saranno legati a diverse attività editoriali.
  • L’antologia La Barba di Diogene – trattandosi di testo particolare – sarà per lo più destinata agli autori di Ipazia.
  • Ipazia Books sta lavorando per presentare tutta una serie di nuove collane e di iniziative, nonché per dare ulteriore visibilità agli autori e ai nuovi autori che impareremo a conoscere nelle prossime settimane e mesi, anche attraverso la pubblicazione di stralci dei loro lavori su Rosebud e sulla rivista Perle di Ipazia. Ma non solo….

Insomma, il percorso di crescita e di cambiamento del sito più che finito è appena al suo inizio. Tra non troppo tempo tra i tanti step che faranno una differenza ci sarà anche la creazione di una fondazione molto fisica e molto ancorata sul piano del reale che sarà pure importantissima nello sforzo di preservazione e di finanziamento di tutto il lavoro che si sta portando avanti.

E ancora tante sorprese, tanti nuovi autori, che presenteremo mano a mano non appena usciranno le loro opere nelle nuove collane di Ipazia…

Il target? Riportare in primo piano la scrittura e la filosofia dell’anima, la sua poesia, nonché il valore della memoria in un’epoca in cui tutti questi discorsi sono stati messi sotto i piedi dal dirimere e dalle marchette editoriali interessate più all sostanza nel portafoglio che a quella intellettuale!

Besos a todos,

Rina Brundu

 

Ti potrebbe interessare anche:

Perché pubblicare con Ipazia Books? Q&A 2018

Advertisements

Chiudiamo Wikipedia. Non si lucra scaltramente sull’impegno di intelletto!