Advertisements
CONTROCORRENTE. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8. Breaking News

La balla politica del secolo: il governo c’è ma fanno finta di non vederlo: M5S+Lega + Fratelli d’Italia. Incredibile, ma anche IL FATTO si accoda…

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

rovescioIncredibile, ma anche IL FATTO QUOTIDIANO sta avallando la balla politica del secolo, ovvero che il Rosatellum non abbia prodotto una opzione governativa. Purtroppo però, caro Gomez e caro Travaglio, non è così perché domenica scorsa gli italiani hanno dato un responso molto chiaro, ovvero che il 51% di loro vorrebbe M5S e Lega al governo, il Renzusconi all’opposizione, e dunque il Rosatellum ha agito da boomerang nei confronti dei suoi scaltri padrini.

Dato che come ripetono spesso anche Di Maio e Salvini, noi siamo in epoca post – ideologica, che male ci sarebbe nel creare un governo di responsabilità nazionale secondo i dettami chiesti della nazione, e magari con un Di Maio Premier, Salvini vice e la Meloni Presidente del Senato (se non altro ci si ricorderebbe pure che ci sono ancora donne in Italia)? Chissà perché ma io penso che non riuscirebbero mai a fare peggio di quanto è stato fatto nella Legislatura precedente, o mi sbaglio?! Peraltro per Salvini e Di Maio sarebbe una occasione storica per accreditarsi quali leader del futuro e relegare tutto il vecchiume e il marciume in soffitta, solo uno sciocco, nel mondo che cambia, rinuncerebbe a questa possibilità. E senza dimenticare il bonus di mettere a tacere il mostro di Rignano per sempre!

Ah, la Stampa italiana sempre pronta a leccare il culo di De Benedetti o Berlusconi, con grandi leccate o sfiorando solamente il deretano, ma sempre di leccare il culo si tratta. Sic!

Rina Brundu

Advertisements

Chiudiamo Wikipedia. Non si lucra scaltramente sull’impegno di intelletto!