Advertisements
CONTROCORRENTE. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8. Breaking News

4 marzo 2018, cambiamo l’Italia (103) – Sul curioso concetto di “sicurezza” nella Firenze di Nardella. Se dovessi scegliere tra i pentastellati al governo e….

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

sicurezza… la garanzia che né Matteo Renzi né il suo Giglio Magico metteranno mai più piede in Parlamento, che mai più si avvicineranno alla gestione della cosa pubblica, non avrei un solo dubbio nello scegliere la seconda opzione. I pentastellati infatti potranno andare al governo anche alla prossima legislatura, ma è indubbio che se in questa prossima i renzisti potranno dire ancora la loro, o spadroneggiare come prima, fra cinque anni potremo non avere più un Paese in cui votare.

Rina Brundu

PS Domanda malandrina: ma a giudicare da ciò che riporta questo screenshot tratto da Il Fatto Quotidiano, non dovrebbe essere compito del prossimo ministro dell’Interno andare subito a verificare come mai nella Firenze amministrata dal sindaco Nardella, le questioni di sicurezza vengano risolte così ingenuamente creando un pass che permetta all’eventuale “vittima” di parcheggiare a gratis ovunque?

O si tratta piuttosto solo di un altro caso di renzismo mirabile, che non si smentisce mai, per la serie “Fino alla fine, splendidi!”. Chissà cosa sarebbe successo se un simile incidente avesse riguardato la Roma della Raggi?

Advertisements

ROSEBUD TV – LITERATURE: Goethe