Advertisements
PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8. Breaking News

Ipazia Books – Una breve nota editoriale

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

400dpilogo1Come sa bene chi segue le attività di Ipazia Books, questo è un periodo di intensa attività per questa piccola casa editrice con tanti volumi, anche di autori sostanziali, in arrivo e tanti altri cambiamenti che debbono mirare a fare di Ipazia un editore di nicchia e di qualità.

Di norma stralci dei testi pubblicati vengono ripresi anche su Rosebud a scopo divulgativo, se non lo si sta facendo nel periodo è per una mia precisa scelta editoriale in quanto proprietaria di questo sito. Credo infatti che Rosebud abbia ogni diritto di schierarsi politicamente, e in maniera trasparente come si è fatto, ma per questo motivo è opportuno proteggere gli altri autori che non è detto si sentano rappresentati da questa campagna. In ogni caso, io non mi sentirei a mio agio se come editore non tenessi in conto questi elementi. Per questo motivo non ho pubblicato tanti articoli, per questo motivo tante novità non sono state menzionate su Rosebud e non lo si farà fino a dopo le elezioni. Credo sia giusto così.

Naturalmente, questa regola non si applica agli autori storici del Gruppo di Ipazia che da tempo si impegnano anche su piano politico, o che, in virtù di una maggiore esperienza, possono gestire queste dinamiche con maggiore facilità.

Rina Brundu

Advertisements

Natale 2018 – Regala i nostri libri!