Advertisements
Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8º. Breaking News

Eureka! Da grande voglio fare…

ROSEBUD TV – Angelo Branduardi – Alla Fiera dell’Est

AFORISMI MEMORABILI E ZIBALDONE


Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

—————————-

No, niente appello! Qui non si tratta di riformare una sentenza, ma un costume. (…) Accetto la condanna come accetterei un pugno in faccia: non mi interessa dimostrare che mi è stata data ingiustamente.

Giovannino Guareschi (lo disse dopo la sentenza di condanna ricevuta per l’accusa di diffamazione mossagli da Alcide De Gasperi)

Diario dai giorni del golpe bianco (paperback) di Rina Brundu .

Per l’E-Book clicca qui.

Attenzione la versione definitiva di questi testi uscirà solo dopo le elezioni politiche


Il caso diffamatorio su Wikipedia 

————————————————————————–

  • Un popolo che elegge corrotti, impostori, ladri, traditori, non è vittima, è complice (George Orwell). Clicca qui per leggere tutto
  • —————————————————-

Rina Brundu

orafomedievaleProprio così: sono giorni ormai che ci penso e la decisione è presa! Basta, basta con le titubanze che non portano mai a niente: figuriamoci alla mia età! No, no, mi rendo conto, io non conosco quella città, non ho esperienza pregressa in questa nobile attività artigiana, e poi… beh, sì lo confesso, in una età più adulta mi sarebbe piaciuto dedicarmi ad una filosofia di tipo diogenico. Vero, verissimo, tutto questo è vero ma a che pro’ incensare cotanto disfattismo, santissimo Thor?  Che poi al giorno d’oggi conoscere una nuova città, il suo passato, il suo presente, il suo futuro è facile, facilissimo. C’è Google, Wikipedia, c’è questo o quel blogger aficionado di bellezze paesaggistiche e di fatti storici che in tre secondi netti ti racconta tutto ciò che c’è da sapere su qualsiasi borgo rurale anche fosse nascosto nel cuore dell’Artico. E anche… quel prezioso metallo si fa lavorare con facilità… è malleabile, no? Dulcis in fundo: a che scopo sognare di diventare filosofi in una società in cui le più grandi perle di saggezza si leggono nelle cartine colorate che avvolgono i cioccolatini? Basta! Ho deciso… da grande voglio fare l’orafa aretina…  e altro che Thor come nume tutelare!

Rina Brundu

Serie “Scandali renzisti medievali for dummies”

Advertisements

info@ipaziabooks.com