Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Codice etico dei contenuti (una nota)

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER


Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

—————————-

No, niente appello! Qui non si tratta di riformare una sentenza, ma un costume. (…) Accetto la condanna come accetterei un pugno in faccia: non mi interessa dimostrare che mi è stata data ingiustamente.

Giovannino Guareschi (lo disse dopo la sentenza di condanna ricevuta per l’accusa di diffamazione mossagli da Alcide De Gasperi)

—————————-

Diario dai giorni del golpe bianco (paperback) di Rina Brundu .

Per l’E-Book clicca qui.

3cb1cd0a5c67aaf37a85c8189b61ae9b--girl-paintings-fine-art-paintings

Arte classica cinese

A seguito di numerosi pezzi che ho dovuto rifiutare a diversi autori, pubblico qui di seguito una breve nota per elencare quali sono gli “argomenti” di cui di norma Rosebud NON si occupa:

Argomenti di tipo religioso (in genere su questi faccio solo l’eccezione per i saggi del prof Renzetti che ha una carica critica importante e che, su permesso dell’autore, vado a prendermi di mio spesso e volentieri, proprio per l’importanza didattica che hanno, e per i testi di Renato Pierri che pure si pone in prospettiva critica sebbene diversa)

Argomenti di tipo sentimentale (li abborro in qualsiasi salsa, anche quando è artistica… non mi interessano e mi fanno venire il latte alle ginocchia)

Racconti di tipo er***ico o se**ale (garantisco che ci ho provato a pubblicarne…. Se non altro per scandalizzare le anime pie… ma francamente li trovo stupidi)

Argomenti di tipo gossiparo… o della morte dell’anima, non mi interessano!

Argomenti di tipo psicologico o psic**iatrico… abborro le para-scienze para-cule alla Jung e Freud. In questo sono completamente sheldoniana.

Argomenti casalinghici… Non promuovo una visione della donna dedita a pulire le mutande del marito, dedita a cucinare, and so and so forth…. E non promuovo neppure una visione dell’uomo ridotto in quello stato. Vade retro!

Argomenti stupidi e aneuronici… di qualsiasi natura…

Scrivete per collaborare con Rosebud se vi interessa la scrittura in tutte le sue forme, la scienza, la fisica, la matematica, la satira, la critica, la goliardia, la storia, l’archeologia, la fantascienza, la tecnicalità, l’universo, se siete curiosi, se amate gli enigmi, i rebus, le parole crociate, la politica (intesa come scienza etica deputata a ben amministrare una nazione), la filosofia e tutto ciò che dà da pensare….

Chiedo ai navigatori che trovassero queste posizioni troppo “restrittive”, quando non ridicole, di scusarmi, ma ho deciso da un bel po’ che Rosebud, che è in fondo casa mia, dovrà rappresentare me, i miei interessi, la mia visione del mondo in maniera limpida e onesta. Quando si tenta di rappresentare una visione del mondo che non è la nostra, che non ci appartiene, si sbaglia sempre. L’ho fatto in passato e non lo farò più.

Cordialità

Rina Brundu

PS Mi scuso anche con gli autori… in realtà ci sono tanti pezzi da pubblicare e tanti testi da promuovere ma al momento il tempo è molto ridotto. Arriveremo, lentamente.

Advertisements

info@ipaziabooks.com

%d bloggers like this: