Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Buscopan – La settimana in pillole (3): 27 settembre – 4 ottobre 2017. Tutti contro tutti, da Vespa contro Fico al blogger Ricci contro Baricco

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER


Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

—————————-

No, niente appello! Qui non si tratta di riformare una sentenza, ma un costume. (…) Accetto la condanna come accetterei un pugno in faccia: non mi interessa dimostrare che mi è stata data ingiustamente.

Giovannino Guareschi (lo disse dopo la sentenza di condanna ricevuta per l’accusa di diffamazione mossagli da Alcide De Gasperi)

—————————-

Diario dai giorni del golpe bianco (paperback) di Rina Brundu .

Per l’E-Book clicca qui.

Rina Brundu

baricco-675-675x276

Alessandro Baricco via “Il Fatto Quotidiano”

Porta a Porta vs Fico – Si legge che Fico (M5S) vorrebbe togliere “l’approfondimento politico” dal programma “Porta a Porta”, causa il fatto che Vespa avrebbe un contratto da artista e non da giornalista. Confesso che i dubbi mi assillano: perché Fico vorrebbe censurare “Porta a Porta”? Il M5S sulla via del PD? Di quale “approfondimento politico” si parla? Perché Fico guarda “Porta a Porta”? Perché Vespa ha un contratto da artista? Perché Vespa ha un contratto da giornalista? Mah!

banfiBanfi vs Renzi – Bellina la battuta di Banfi contro Renzi: “Da quando non è più al governo, ha cambiato andatura”. Bella battuta, appunto, ma perché Banfi non ne faceva di simili quando Renzi era Premier?

Il blogger Ricci contro Baricco – Spesso e volentieri in questo sito ho criticato i pezzi tratti dai blog de “Il Fatto Quotidiano”, trovandoli non adatti a quel giornale. Ad un tempo ho criticato la mancanza di capacità critica in tanti articoli che più che “critiche” parevano marchette. Oggi però il blogger Aldo Ricci ha fatto giustizia per sé e per i colleghi in questo bellissimo post: “Alessandro Baricco del Furore narcisista in tv”: bravo! Ricci non Baricco!

Catalogna vs Sardegna – Qualcuno ha paragonato le esigenze di indipendentismo in Catalogna con quelle indipendentiste sarde: niente di più sbagliato! Quelle della Catalogna, ormai è dimostrato, sono vere esigenze di libertà. Le “esigenze” sarde si sono invece accodate da tempo a quelle tipiche italiche: arraffare denaro pubblico sempre e comunque, dovunque! (Scusami Mario Puddu se passi di qui!).

Brundu vs Renzismo – Non attribuire a malizia ciò che può essere tranquillamente spiegato con la stupidità. Che la Brundu sugli ultimi fatti debba qualche scusa al renzismo? Ohibò, time will tell!

Talk-politici – Ma perché non li chiudono? Perché tutte quelle facce da imene ricostruito a ripetere ad infinitum il trito e il contrito? Sic!

Stanchezza – La peggiore è quella dell’anima. Quando tutto è stanchezza, quando tutto è stato già detto, fatto, ridetto, rifatto e anche ogni sorgere del sole non illumina nulla di cui non si sappia già.

Politica – E’ morta, proprio come il fantasma del giornalismo che la veglia al capezzale.

Logica – Il senso delle cose.

Il Padre – Il ricettacolo di tutta la nostra paura e della nostra ignoranza.

Il Figlio – Un filosofo mancato.

Lo Spirito Santo – Un whisky esagerato!

Poesia – Magari!

Rina Brundu

Advertisements

info@ipaziabooks.com

Leave a Reply.... Lascia un commento...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: