Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Rosebud 2018 – 2025

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER


Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

—————————-

No, niente appello! Qui non si tratta di riformare una sentenza, ma un costume. (…) Accetto la condanna come accetterei un pugno in faccia: non mi interessa dimostrare che mi è stata data ingiustamente.

Giovannino Guareschi (lo disse dopo la sentenza di condanna ricevuta per l’accusa di diffamazione mossagli da Alcide De Gasperi)

—————————-

Diario dai giorni del golpe bianco (paperback) di Rina Brundu .

Per l’E-Book clicca qui.

A breve Rosebud riprenderà una pubblicazione più continuativa dei pezzi, sebbene con un ritmo differente dagli anni passati e con maggiore attenzione alla qualità. Peraltro, la maggior parte dei lavori saranno dei nuovi autori di Ipazia, moltissimi. A proposito di Ipazia Books ci saranno molte altre novità nella stagione autunno-inverno 2017-2018.

Tornerà presto anche Diogene.

Per quanto riguarda i vecchi articoli ne sono stati tolti circa 400 e questa operazione di rimozione, già anticipata, continuerà nelle prossime settimane. Faccio conto di doverne togliere almeno altri 500 circa, come è corretto che sia con autori che per qualsiasi motivo non pubblicano più o che non sento più, ma anche e soprattutto per fare entrare finalmente Rosebud nell’universo in cui dovrebbe stare. E farlo diventare una nicchia letteraria, molto molto speciale.

A questo proposito ricordo che il nuovo Rosebud si occuperà per lo più di:

  • Critica
  • Editoria
  • Politica
  • Filosofia
  • Satira
  • Scienza
  • Giornalismo

Come ogni nicchia che si rispetti, il sito ha caratteristiche proprie che vanno rispettate da chi intende frequentarlo. Ricordo infatti che Rosebud è un luogo laico, che avversa in maniera forte qualunque tipo di superstizione diseducativa, è un sito femminista ed è un sito che tendenzialmente propone una scrittura controcorrente, a suo modo irriverente, e fuori dalle dinamiche di una cultura di tipo scolastico. Ricordo che il sito per il suo linguaggio e i temi trattati con la libertà di spirito che si addice alle persone mature (soprattutto intellettualmente), non è un luogo virtuale adatto ai minori che, sono certa, potranno trovare argomenti più adatti e migliori. A un tempo consiglio a chi non si ritrova con questa visione del mondo, posizione legittima come ogni altra, di non frequentare Rosebud perché non sarebbe un luogo adatto, comunque, anche se si hanno 80 anni.

Sotto questo punto di vista sto considerando anche la rimozione dei followers (siamo anti-social per elezione e formazione, e orgogliosamente tali) e dei commenti (sebbene  voglia prendermi del tempo per pensarci): Rosebud deve vivere di soli contenuti, di qualità, di una critica corrosiva, sia quando si tratta di critica di tipo letterario, o satirico, che che quando si tratta di critica politica, e deve tendere sempre a settare l’asticella verso l’alto (da questo punto di vista mi impegno a editare quanti più articoli potrò, anche tra i vecchi), non a produrre baruffe chiozzotte.

Profitto per ringraziare quei tanti con cui mi sono sentita in queste settimane, che mi sono rimasti sempre vicino, che hanno dimostrato che sovente la qualità etica va di pari passo con la capacità anche cogitativa e letteraria a tutto tondo, e che ringrazio specie perché sono proprio le persone da cui si vorrebbe imparare.

Besos

Rina Brundu

Advertisements

info@ipaziabooks.com

2 Comments on Rosebud 2018 – 2025

  1. Buon lavoro di ristrutturazione dei locali di Rosebud e, obviously, buona estate a tutti!

    Like

  2. Uhm ci vorrà molto per ristrutturare… troppi impegni… ma piano piano… cerchiamo di migliorarci, in tutti i sensi. Buona estate.

    Like

Comments are closed.

%d bloggers like this: