Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

L’APPRODO, la rivista letteraria (Anno 2, Numero 5, Giugno 2017) – SCRITTURE

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

I NOSTRI AFORISMI – OUR QUOTES

Avevo solo dieci anni quando, con mio padre Antonio, senatore del MSI, sbirciai per la prima volta su Rosebud… (Ignazio La Russa. aka rb)

approdorosebIl tema del quinto numero sono le SCRITTURE

SCARICA QUI SOTTO L’APPRODO IN VERSIONE PDF

L’APPRODO Year 2 Issue 5 June 2017 Final

(potrai ingrandire, ridurre le pagine, scorrerle e volendo potrai stampare su file e creare un file separato per ciascuna pagina. Se pubblicherai un tale estratto sul tuo sito ti chiediamo di citare la fonte).


ATTENZIONE – NOTE EDITORIALI

  • Grazie a tutti gli autori che hanno voluto partecipare agli ultimi due numeri de l’Approdo. Allo scopo di riuscire a pubblicare tutti i pezzi ricevuti, e giostrarli tra i due numeri, non si è tenuto conto in queste edizioni della tematica del mese; in ogni caso, si farà in modo di pubblicare tutti i pezzi, sacrificando per lo più gli interventi redazionali se necessario, ma non quelli degli autori. Ripeto: tutti i pezzi verranno pubblicati entro la fine di giugno!
  • Inoltre, ricordo che, come abbiamo sempre indicato, i lavori presenti ne L’Approdo non sono stati editati dalla redazione, ma che è stata fatta solo una verifica scritturale ed epidermica. In alcuni casi, laddove si sono presentati “constraints” editoriali, altre chiarificazioni sono state fornite in calce al dato pezzo.
  • Ricordo infine che entro giugno 2017, anche allo scopo di rimandare poi tutti questi lavori al prossimo autunno, usciranno: L’Approdo 6 (numero di Agosto 2017), La Barba di Diogene 3 (numero di Luglio 2017), Perle di Ipazia (Numero 2).
  • Last but not least… come ho sempre ripetuto… dobbiamo pensare al futuro, a migliorare, a realizzare lavori più maturi. Chi volesse seguirci in questo lungo e più difficile percorso, è il benvenuto tra le pagine di Ipazia Books, che diventerà una casa editrice di nicchia e per autori molto validi, fermo restando che Rosebud resterà sempre a disposizione di tutti per lavori e creazioni più rilassate, irriverenti, estemporanee, libere e liberate!
Advertisements

Lo disse… Nietzsche

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi. -- (---) -- Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Lo disse… OSHO

Non voglio seguaci, persone ubbidienti. Voglio amici intelligenti, compagni di viaggio.

Lo disse… NEWTON

Platone è il mio amico, Aristotele è il mio amico, ma il mio migliore amico è la verità.

Lo disse… Diogene il Cinico

(ad Alessandro che gli chiedeva cosa potesse fare per lui) “Sì, stai un po’ fuori dal mio sole”

Lo disse… Joseph Pulitzer

Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce.

info@ipaziabooks.com

Leave a Reply.... Lascia un commento...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: