Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Elezioni Politiche 2018 (1) – Coming out anti-fascismo renzista 2.0. Di un programma politico sui-generis, di un nuovo appello ai blogger italiani e ancora sul “commitment” sartriano del blogger.

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

I NOSTRI AFORISMI – OUR QUOTES

Non vorrei che si stesse accortamente aggiustando il celeberrimo paradigma giornalistico di Alberto Arbasino, in virtù del quale «In Italia c’è un momento stregato in cui si passa dalla categoria di “brillante promessa” a quella di “solito stronzo”, laddove solo a pochi fortunati l’età concede di accedere alla dignità di “venerato maestro”». Insomma, non vorrei che nell’Italia renzista post-rivoluzione digitale si passasse troppo velocemente dalla categoria di brillante rottamatore a quella di venerato padre della Patria ignorando l’imprescindibile step di astuto e scaltro stratega.

(Dal “Diario dai giorni del golpe bianco” di Rina Brundu, prossimamente).

Rina Brundu

capitalism-152815_960_720Come si evince e come già ampiamente anticipato, in questo periodo Rosebud va più lento, causa i tanti impegni su molteplici fronti. In realtà, come spesso accade, stiamo producendo più ora nel background che in passato “pubblicamente”, e i frutti si vedranno presto. Tuttavia, mi preme scusarmi con coloro che mandano dei lavori che non posso pubblicare nell’immediato e soprattutto mi preme ringraziare coloro che mi scrivono privatamente specie per complimentarsi per il sito. È vero, Rosebud in questo momento è come un panino imbottito di tanti pezzi mirabili, ma ci tengo a precisare che questo sito non esisterebbe se non fosse il risultato del lavoro di tutti e a tutti, tutti gli autori che vi hanno partecipato e vi partecipano deve andare il nostro grazie, non certamente a me. Io posso solo anticipare che in futuro questa “qualità” contenutistica sarà mantenuta e migliorerà sensibilmente perché questo è il mio target dichiarato e solo di questo ho sicumera…

Detto ciò, voglio prendermi dieci minuti per scrivere qualcosa che per me è importante, specie nell’aftermath della sbruffonata renzistica a cui abbiamo dovuto assistere ieri e nella perdurante emergenza informazionale e democratica che vive il nostro Paese. L’anno scorso infatti il sito si è impegnato in maniera importante in quella gloriosa battaglia politica e civile storica che ha impedito lo stupro della nostra Costituzione da parte di una armata Brancaleone politica scaltra come nessun’altra che abbiamo dovuto testimoniare dall’epoca fascista in poi. Ritenendo che l’emergenza democratica portata dal renzismo in Italia, sia lungi dall’essere finita, io faccio una sorta di coming-out anti-fascismo 2.0 (la tipologia di fascismo preferita dal ducetto di Rignano), e dico fin da adesso che Rosebud si impegnerà con tutte le sue forze e con tutto il tempo a disposizione fino alle prossime elezioni politiche del 2018 (sempre se non troveranno qualche altra scappatoia per impedirle), per supportare e sostenere la nascita di un’Italia diversa e di cui andare fieri.

Ho detto spesso che non può esistere spirito-che-scrive che non senta l’esigenza di una sorta di vero commitment sartriano, che non può esistere coscienza d’intelletto valida senza impegno civile, che non può esistere luogo virtuale o fisico degno senza la capacità di esporsi e di esporre delle idee. Infine, ho detto spesso che io come Gramsci odio gli indifferenti. Tutto mi sento di essere nella vita, tranne che indifferente al destino della mia nazione e per questo mi impegnerò in maniera importante, anche se dovessi arrivare ad essere l’unica e la sola frequentatrice di questo luogo. Lo dico chiaro: Rosebud diventerà nei prossimi 8-9 mesi un covo anti-renzista per elezione e per formazione, chi non si sentisse di difendere l’ideale di un’Italia moderna, democratica, aliena alla corruzione, aliena agli inciuci politici, di un’Italia del fare senza rubare NON DOVREBBE FREQUENTARE QUESTE PAGINE PERCHE’ NON CI SARA’ TRIPPA PER GATTI! PER NESSUNO!

Il mio appello è infine a tutti i blogger italiani, ad ogni blogger italiano: impegnatevi anche voi, come potete, come sapete, perché tutti insieme siamo un esercito. Impegnatevi perché é vostro dovere, perché ne va del destino dei vostri figli. Mettete a disposizione del miglior futuro del vostro Paese, il vostro talento intellettuale, scritturale, il vostro tempo libero, fatte in modo che ciò abbiamo visto negli ultimi anni non torni mai più: RENZISMO MAI PIU’ IN ITALIA!

E questo sia solo l’inizio…. fino al giorno in cui potremmo festeggiare, come si conviene ad ogni popolo davvero libero.

Rina Brundu

 

Advertisements

info@ipaziabooks.com

2 Comments on Elezioni Politiche 2018 (1) – Coming out anti-fascismo renzista 2.0. Di un programma politico sui-generis, di un nuovo appello ai blogger italiani e ancora sul “commitment” sartriano del blogger.

  1. Andrea // 1 May 2017 at 14:30 // Reply

    Cara Rina, potrei ribattere punto per punto si tuoi argomenti, sapendo che comunque non riuscirei a convincerti più di quanto lo faresti con me. Partiamo da due posizioni distanti e ovviamente la vista è veramente diversa. Comunque sono meno renziano di quanto immagini perché sono stato molto tentato di votare Orlando perché non perdono a Renzi lo sfascio del Pd. Ma a conti fatti è l’unico che propone una visione politica assennata e sembra capace di svilupparla. Non parliamo della destra folle e .sconnessa. I 5 Stelle non hanno le persone adatte, come dimostra non solo la Raggi che arranca (e spero ancora che vinca) ma anche Di Maio che attacca su fatti sostanzialmente marginali alla politica in modo poco competente oltretutto tutto.

    Like

  2. Quando avrò finito con l’ultimo post di questa serie (questo era solo un annuncio teso a ribadire che non lasceremo il Paese nelle mani del ducetto che ha sfasciato l’Italia, senza fare nulla), di renzismo non vorrai sentirne parlare più vita natural durante.
    Comincerò a giugno con questi post e i contributi di tutti coloro che hanno a cuore il loro Paese sono benvenuti. In ultimo vota chi ti pare, a destra a sinistra, in alto in basso ma non sporcarti le mani e l’anima votando questo personaggio che davvero, a dispetto di tutti i nostri peccati più immondi, nessuno di noi si meritava.
    Sic!

    Like

Leave a Reply.... Lascia un commento...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: