Advertisements
CONTROCORRENTE. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8. Breaking News

Elezioni francesi – Dello wishful journalism del TG7 di Mentana: per quasi due ore ha parlato solo di Macron, ignorando il risultato più scontato, la vittoria della Le Pen al primo turno!

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

photo.jpgInsomma, un poco come fa il suo Masia che ogni lunedì ci presenta un PDR tra il 25% e il 26% (se lo sogna Renzi!): ma che tipo di giornalismo è questo wishful journalism?!

Serie “Come passare una intera trasmissione a prendere per il culo lo spettatore e poi prenderla in quel posto!”. Sic!

Serie Se Questo è Giornalismo! (indipendentemente da quello che sarà il risultato finale!)

lepen.jpg

Alle 20.53 il TG7 Speciale Elezioni francesi continuava ad ignorare questi dati e non li ha mai mostrati in video… Solo intorno alle 21 e 23 ha cominciato a considerare la “possibilità” che la Le Pen potesse vincere… ma senza mai prendere sul serio l’idea durante tutta la trasmissione: pazzesco! E che musi lunghi!!

lepen2.jpg

Anche Il Fatto per una volta si è fatto superare dal Corriere fontaniano: prima o poi doveva succedere!

fatto alle 22.21corrierelepen

le pen3.jpg

Un ultimo screenshot mancante dei dati parigini che daranno il primo posto a Macron… fermo restando l’affermazione della Le Pen in tutta la Francia, che é sostanziale anche in termini di voti… detto altrimenti, un’altra brillante prova del giornalismo italiano! Sic!

Advertisements

Chiudiamo Wikipedia. Non si lucra scaltramente sull’impegno di intelletto!

2 Comments on Elezioni francesi – Dello wishful journalism del TG7 di Mentana: per quasi due ore ha parlato solo di Macron, ignorando il risultato più scontato, la vittoria della Le Pen al primo turno!

  1. Someone on the USA right sent me something similar, can you tell me where this data is coming from? Because it is not the result being reported here.

    Like

  2. These are the results in progress
    http://www.repubblica.it/static/speciale/2017/elezioni/francia/
    The one above was just a screenshot
    But the point I was trying to make is that the Italian journalism completely ignored Marine Le Pen: simply ridiculous, even if she arrives second!
    Wishful journalism!

    Like

Comments are closed.