Advertisements
CONTROCORRENTE. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8º. Breaking News

Scienza e femminismo – Omaggio al fenomenale signor Wu Zhongyi (breve)

ROSEBUD TV – Fabrizio De Andrè – Canzone del Maggio

AFORISMI MEMORABILI E ZIBALDONE


Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

—————————-

No, niente appello! Qui non si tratta di riformare una sentenza, ma un costume. (…) Accetto la condanna come accetterei un pugno in faccia: non mi interessa dimostrare che mi è stata data ingiustamente.

Giovannino Guareschi (lo disse dopo la sentenza di condanna ricevuta per l’accusa di diffamazione mossagli da Alcide De Gasperi)

Diario dai giorni del golpe bianco (paperback) di Rina Brundu .

Per l’E-Book clicca qui.

Attenzione la versione definitiva di questi testi uscirà solo dopo le elezioni politiche


Il caso diffamatorio su Wikipedia 

————————————————–

  • Un popolo che elegge corrotti, impostori, ladri, traditori, non è vittima, è complice (George Orwell). Clicca qui per leggere tutto
  • —————————————————-

Dieci validi motivi per cui Luigi Di Maio sarà Premier!

LEGGILI TUTTI QUI

Oppure scarica il PDF e diffondilo

Dieci validi motivi per cui Luigi Di Maio sarà Premier!

———————————–

Promuoviamo una coscienza e una lotta politica civile e democratica. Liberiamo l’Italia dal renzismo, dai suoi interessi familisti, dai suoi boiardi di Stato e dai suoi scandali. Per le ultime notizie su questi argomenti, clicca qui.

Rina Brundu

240x240_wu

Il fisico Wu

Della figlia ne ho già parlato. Lei si chiamava Chien-Shiung Wu, una first lady della fisica mondiale, nota per l’esperimento Wu e per essere considerata la Marie Curie cinese. Ma non è di lei che voglio parlare in questa nota, quanto piuttosto mi piace l’idea di rendere omaggio al padre. Ovvero, voglio dedicare un pensiero a questo grande uomo che già nella Cina del 1912 era un convinto sostenitore della parità tra i sessi, fondò una scuola per bambine e aiutò la figlia a diventare lo scienziata che è diventata!

Il signor Wu è stato infatti un altro di quegli spiriti grandi che nel mostrare la loro intelligenza, mostrano tutti i limiti nella nostra, nei nostri beceri schemi mentali, nelle nostre ridicole barriere culturali. Meno signori Rossi-Adinolfi e più signori Rossi-Wu: che mondo meraviglioso sarebbe!

Rina Brundu

Advertisements

info@ipaziabooks.com