Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

L’Approdo 2017 – Sui numeri 4, 5, 6. E qualche altra considerazione.

L’AFORISMA DEL GIORNO – DAILY QUOTE

Ciascuno di noi nasce con un compito solitario da svolgere e coloro che incontra lo aiutano a compierlo oppure glielo rendono ancora più difficile: sfortunato colui che non sa distinguere gli uni dagli altri.
(Christian Bobin)

I NOSTRI AFORISMI – OUR QUOTES

La solitudine dell'anima non si riempie con la compagnia. (Rina Brundu)

apprdodo1234numeriCome al solito, prima di pubblicare il nuovo numero de L’Approdo vorrei dare qualche nota informativa ed esplicativa. Intanto, come si evince, stiamo pubblicando il numero di Aprile 2017, il numero 4, con qualche giorno di anticipo. Questa pubblicazione anticipata è dovuta sia ad altri impegni incombenti sia al fatto che la rivista è pronta e dunque sarebbe inutile attendere la scadenza naturale del bando.

Sempre a causa di altri impegni professionali, dobbiamo lanciare insieme anche gli ultimi due numeri de L’APPRODO.

Il numero 5, quello di Giugno 2017, che avrà per tema LA SCRITTURA e che verrà pubblicato a Giugno 2017. Scadenza invio testi 30 Maggio 2017.

Il numero 6, quello di Agosto 2017, che avrà per tema L’ESTATE e che verrà pubblicato a Luglio 2017.

Per quest’ultimo numero la scadenza per l’invio dei testi prima del periodo estivo sarà il 5 Luglio 2017.

Le regole di partecipazione sono sempre QUI.

Come al solito Iva ed io vi invitiamo a partecipare tutti e a cogliere questa opportunità, anche perché le copie della rivista resteranno sul sito.

Mi è stato anche riferito che molte persone vorrebbero che si continuasse con questa pubblicazione.

Le ringrazio tutte per l’attenzione dedicata. Certo, sarebbe bello poter fare tutto e mi dispiace non poter venire incontro a questa richiesta in questo momento (anche se l’impegno di un intero anno non è poco!). Sfortunatamente per fare tante cose, per sostenerle con il tempo necessario, ma anche finanziariamente, bisogna prima lavorare e al lavoro va dedicato il nostro maggior commitment; mentre tutto il resto va sempre fatto con serenità e nel giusto tempo. Questa è stata appunto la filosofia che ci ha guidato quando nacque la rivista e questa è la filosofia con cui mi piacerebbe continuare sempre.

Fermo restando che non è detto che in un futuro prossimo non ci saranno nuovi numeri de L’APPRODO, come Ipazia Books stiamo comunque già guardando oltre e presto ci saranno tante novità, anche perché é nostro dovere tentare di crescere, specie intellettualmente, e a questo target questo sito si dedicherà nel futuro prossimo lavorando con degli autori straordinari.

Un abbraccio a todos, specialmente a IVA perché so quanto ci tiene a questo lavoro!

RB

Advertisements

Lo disse… Nietzsche

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi. -- (---) -- Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Lo disse… OSHO

Non voglio seguaci, persone ubbidienti. Voglio amici intelligenti, compagni di viaggio.

Lo disse… NEWTON

Platone è il mio amico, Aristotele è il mio amico, ma il mio migliore amico è la verità.

Lo disse… Diogene il Cinico

(ad Alessandro che gli chiedeva cosa potesse fare per lui) “Sì, stai un po’ fuori dal mio sole”

Lo disse… Joseph Pulitzer

Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce.

Attività editoriali per scrittori e autori

7 Comments on L’Approdo 2017 – Sui numeri 4, 5, 6. E qualche altra considerazione.

  1. Comprendo i tuoi molteplici impegni, Rina, ma questa iniziativa editoriale de L’Approdo la trovo tanto bella, che sarebbe un vero peccato sospenderla. Se non è possibile la scadenza mensile, va bene anche la fai bimestrale o trimestrale, purché non muoia sul nascere. So che Iva ci tiene moltissimo, ed io mi associo a lei, pur sapendo quanti impegni hai. Forse dilazionandola nel tempo, riuscirai a mantenerla, ne sono certa! So quanta energia richiede, ma conosco anche la tua forza di volontà! Besos
    Danila

    Like

  2. Grazie Danila. Come ho detto ad Iva qualora sia lei o un gruppo di autori fosse interessato cedo volentieri ogni diritto su l’Approdo, in modo che l’iniziativa possa andare avanti. Purtroppo i miei impegni lavorativi e anche editoriali non me lo permettono. E in realtà è già un miracolo che si riesca a mandare avanti il sito.
    Ciao

    Like

  3. Il problema è che non penso ci siano persone in grado di mandare avanti L’Approdo, poiché devono essere dei veri specialisti come te.
    Danila

    Like

  4. Ti ringrazio Danila ma per fortuna di migliori ce ne sono tanti. Comunque come sai io tendo a portare le cattive notizie sempre prima… ma in realta’ per l’Approdo ci sono anche tante buone notizie. Che per il momento mi tengo eh eh Ciao

    Like

  5. Alfonso Cataldi // 8 March 2017 at 13:58 // Reply

    Cara Rina,
    grazie per tutti i numeri che sono usciti, e per i prossimi due che usciranno. Mi viene da dire che l’importante è sentirti sempre con delle idee, sempre proiettata in altri progetti…

    Un abbraccio

    Alfonso

    Like

  6. Caro Alfonso
    Non ti smentisci mai! Cosi si fa! Grazie mille per il tuo continuato supporto qualunque cosa si decida di fare, la comprensione. E continua a mandare le tue belle poesie…
    Un saluto e un abbraccio anche in famiglia. RB

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: