Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Senza sondaggio. Del miglior giornalista italiano di tutti i tempi – Dopo il “fuoco e fiamme” a “Otto e mezzo” contro i colleghi che coprono il Caso Consip, Marco Travaglio per il Pulitzer 2017. La lista dei runner-up.

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER


Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

—————————-

No, niente appello! Qui non si tratta di riformare una sentenza, ma un costume. (…) Accetto la condanna come accetterei un pugno in faccia: non mi interessa dimostrare che mi è stata data ingiustamente.

Giovannino Guareschi (lo disse dopo la sentenza di condanna ricevuta per l’accusa di diffamazione mossagli da Alcide De Gasperi)

—————————-

Diario dai giorni del golpe bianco (paperback) di Rina Brundu .

Per l’E-Book clicca qui.

800px-marco_travaglioSerie RICAPITOLIAMO SENZA TROPPE PAROLE

Peggior giornalista italiano di tutti i tempi EUGENIO SCALFARI (vedi qui il sondaggio di ieri, peraltro ancora in corso, ma a mio avviso il risultato è scontato)

Runner-ups

  • Enzo Biagi
  • Luciano Fontana
  • Lucia Annunziata
  • Paolo Mieli

Miglior giornalista italiano di tutti i tempi MARCO TRAVAGLIO (senza sondaggio perché il va sans dire).

Runner-ups

  • Oriana Fallaci
  • Indro Montanelli
  • Giovannino Guareschi
  • Giampaolo Pansa

E poi ci fu il silenzio…. le telefonate di Renzi ai direttori compiacenti, la “copertura” (nel senso che l’hanno ben nascosto sotto il tappetto) del Caso Consip, la “copertura” di tutti gli altri scandali PD, la genuflessione davanti al ducetto, la diffamazione dei cinquestelle, il ridicolo caso-Raggi e via così, allegramente correndo verso l’ultima posizione nella lista preparata dalla Freedomhouse.org: là,  dove anche gli stati canaglia si vergognano di essere accomunati a noi! Sic!

Advertisements

info@ipaziabooks.com

1 Comment on Senza sondaggio. Del miglior giornalista italiano di tutti i tempi – Dopo il “fuoco e fiamme” a “Otto e mezzo” contro i colleghi che coprono il Caso Consip, Marco Travaglio per il Pulitzer 2017. La lista dei runner-up.

  1. Più seriamente oggi Travaglio ha ancora una volta reso onore alla sua categoria ed è un onore averlo come connazionale, un vero onore!

    Like

Comments are closed.

%d bloggers like this: