Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Sul Rosebud di questi tempi.

L’AFORISMA DEL GIORNO – DAILY QUOTE

Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l’accende, vado in un’altra stanza a leggere un libro.
(Groucho Marx)

I NOSTRI AFORISMI – OUR QUOTES

Essere liberi nella propria mente e nel proprio spirito, senza alcuna sudditanza esteriore, e al contempo coltivare una scrupolosa obbedienza interiore alla verità (o, che è lo stesso, al bene, alla giustizia, alla bellezza, all’amore): questo è il senso di un sito come Rosebud, ed è questo l’obiettivo che promuove la Redazione. (Vito Mancuso aka Rina Brundu)

Rina Brundu

star-traveling-animated-gif-sci-fi-image.gifDomenica d’inverno, si può anche trascorrerla a scrivere sul Rosebud di questi tempi. Debbo dirla tutta? Questo sito comincia a starmi bene come una scarpa creata a bella posta, proprio per il mio piede! Dopo infinite lotte è finalmente diventato un terreno liberato dove coltivare  il mio spirito, un qualcosa che mi rappresenta, almeno in parte: del resto non si può portare tutto dentro e non lo si vorrebbe.

A volte è vero che lo sento più distante il sito – come in quest’anno in cui voglio staccarmene un poco per non diventarne schiava – ma poi ci sono i giorni in cui è bello riversarvi dei pensieri dentro, per quanto sempre senza meditarli troppo, per quanto sempre di fretta, per quanto rubando il tempo ad un tempo che non c’é, o per dirla con Sheldon Cooper: “I am a fan of anything that tries to replace actual human contact!”. O quasi.

Certo è che più il sito cresce più lo sento diventare qualcosa di speciale, anche di unico and, as a matter of fact, non sono mai capitata su un altro sito come Rosebud. Sono capitata in siti migliori e in siti peggiori ma, mai, in un altro sito come Rosebud: anche questo vorrà dire qualcosa, no? Così come vorrà dire qualcosa il fatto che sono sempre di più i visitatori che ritornano, da qualsiasi parte d’Italia e del globo in verità, dalle università in particolare.

Tutti coglioni? Avrebbe detto il Berlusconi dei tempi andati. Può darsi, in ogni caso meglio coglioni che renzisti e questo mi pare sia pure pacifico.

Qui Morc che chiude da Orc, till next time or next week!

RB

funny-computer-animated-gif-49.gif

Advertisements

Lo disse… Nietzsche

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi. -- (---) -- Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Lo disse… OSHO

Non voglio seguaci, persone ubbidienti. Voglio amici intelligenti, compagni di viaggio.

Lo disse… NEWTON

Platone è il mio amico, Aristotele è il mio amico, ma il mio migliore amico è la verità.

Lo disse… Diogene il Cinico

(ad Alessandro che gli chiedeva cosa potesse fare per lui) “Sì, stai un po’ fuori dal mio sole”

Lo disse… Joseph Pulitzer

Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce.

Attività editoriali per scrittori e autori

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: