Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Sul Rosebud di questi tempi.

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

I NOSTRI AFORISMI – OUR QUOTES

 

La “volontà di potenza” renzista più che una degna pulsione infinita verso il rinnovamento, pare una sub-categoria delle filosofie motivazionali new-age in virtù delle quali se “thoughts become things” (i pensieri diventano cose) perché le parole non possono diventare fatti? Detto altrimenti, sembrerebbe che sia perfetta convinzione della corte renzista e di Matteo Renzi in particolare, che basti affermare l’essenza della realtà (pardon, di una data realtà, quella di cui sono convinti e di cui intendono convincere il popolo italiano) per definire quest’ultima. Da qui a venirne fuori con le anelanti e usate dichiarazioni che hanno costellato questi ultimi 30 mesi di laissez-faire politico, economico, amministrativo, il passo è breve: “Il Jobs Act è stato un successo”, “L’Expo è stato un successo”, “La Riforma costituzionale cambierà l’Italia”, “L’Italia è ripartita”… e in ultimo proprio l’odierno “Abbiamo dimostrato di non essere il problema”.

(Dal “Diario dai giorni del golpe bianco” di Rina Brundu, prossimamente).

Rina Brundu

star-traveling-animated-gif-sci-fi-image.gifDomenica d’inverno, si può anche trascorrerla a scrivere sul Rosebud di questi tempi. Debbo dirla tutta? Questo sito comincia a starmi bene come una scarpa creata a bella posta, proprio per il mio piede! Dopo infinite lotte è finalmente diventato un terreno liberato dove coltivare  il mio spirito, un qualcosa che mi rappresenta, almeno in parte: del resto non si può portare tutto dentro e non lo si vorrebbe.

A volte è vero che lo sento più distante il sito – come in quest’anno in cui voglio staccarmene un poco per non diventarne schiava – ma poi ci sono i giorni in cui è bello riversarvi dei pensieri dentro, per quanto sempre senza meditarli troppo, per quanto sempre di fretta, per quanto rubando il tempo ad un tempo che non c’é, o per dirla con Sheldon Cooper: “I am a fan of anything that tries to replace actual human contact!”. O quasi.

Certo è che più il sito cresce più lo sento diventare qualcosa di speciale, anche di unico and, as a matter of fact, non sono mai capitata su un altro sito come Rosebud. Sono capitata in siti migliori e in siti peggiori ma, mai, in un altro sito come Rosebud: anche questo vorrà dire qualcosa, no? Così come vorrà dire qualcosa il fatto che sono sempre di più i visitatori che ritornano, da qualsiasi parte d’Italia e del globo in verità, dalle università in particolare.

Tutti coglioni? Avrebbe detto il Berlusconi dei tempi andati. Può darsi, in ogni caso meglio coglioni che renzisti e questo mi pare sia pure pacifico.

Qui Morc che chiude da Orc, till next time or next week!

RB

funny-computer-animated-gif-49.gif

Advertisements

info@ipaziabooks.com

Leave a Reply.... Lascia un commento...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: