Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Bella Italia. Dopo la lovely-interview con la BBC, Chiara Appendino ministro degli Esteri al posto di Alfano!

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

I NOSTRI AFORISMI – OUR QUOTES

Macché, macché! Travaglio lo sopravvaluta (nda: sopravvaluta Renzi)…. Questo signore non ha una strategia perché non è capace di averla… Renzi spara cazzate! Il suo grande alleato è la vigliaccheria congenita del sistema politico italiano! E che fai tu, Gruber? Sei diventata una sostenitrice di Renzi? Non ti riconosco più! Cosa pensi possa accadere a un paese come questo guidato da un Premier come questo? Cosa credi sia successo oggi per giustificare la lettera a Repubblica pubblicata senza critiche? Renzi avrà chiamato Calabresi e gli avrà ordinato: “Senti, c’ho una lettera… pubblicamela!”. Un giorno chiamerà Cairo e gli dirà: senti, questa Gruber mi sta sulle scatole, toglila!”.

Giampaolo Pansa, Otto e mezzo (La7), 11 febbraio 2016

Tratto dal Diario dai giorni del golpe bianco (paperback) di Rina Brundu.

Per l’E-Book clicca qui.

Rina Brundu

800px-maggi_giovanni_battista_-_torino_-_panoramaSono ancora in stato di shock: finalmente un rappresentante politico italico che parla un inglese passabile. Un nostro rappresentante capace, almeno, di intrattenersi con un giornalista che ti intervista sugli argomenti più disparati, dal cibo a ciò che di bello può offrire la tua città. Questo ha fatto oggi Chiara Appendino dagli schermi della BBC. Vestita in jeans, occhiali sul naso, un bel sorriso, la giovane sindaca torinese pareva un figment della nostra immaginazione improvvisamente materializzatosi, mentre il film che scorreva nel sottofondo era quello dell’Italia diversa che pareva impossibile sostantizzare sul piano del reale!

Davvero un ottimo spot per una città torinese suo malgrado relegata ai margini e fantasma di ciò che è stata: se avrà mai una chance di rinascita non si potrà dire che non siano stati gli stessi abitanti ad andare a procurarsela con determinazione! A quando il cambio di rotta in tutto il paese? Speriamo presto!

Rina Brundu

Advertisements

info@ipaziabooks.com

Leave a Reply.... Lascia un commento...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: