Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Esclusivo Faccia di …. : IL RENZIMAKER FUNZIONA!

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

I NOSTRI AFORISMI – OUR QUOTES

 

La “volontà di potenza” renzista più che una degna pulsione infinita verso il rinnovamento, pare una sub-categoria delle filosofie motivazionali new-age in virtù delle quali se “thoughts become things” (i pensieri diventano cose) perché le parole non possono diventare fatti? Detto altrimenti, sembrerebbe che sia perfetta convinzione della corte renzista e di Matteo Renzi in particolare, che basti affermare l’essenza della realtà (pardon, di una data realtà, quella di cui sono convinti e di cui intendono convincere il popolo italiano) per definire quest’ultima. Da qui a venirne fuori con le anelanti e usate dichiarazioni che hanno costellato questi ultimi 30 mesi di laissez-faire politico, economico, amministrativo, il passo è breve: “Il Jobs Act è stato un successo”, “L’Expo è stato un successo”, “La Riforma costituzionale cambierà l’Italia”, “L’Italia è ripartita”… e in ultimo proprio l’odierno “Abbiamo dimostrato di non essere il problema”.

(Dal “Diario dai giorni del golpe bianco” di Rina Brundu, prossimamente).

Roberto Renzetti

download-3

Crozza ci aveva informato che, prima di dare il permesso a Gentiloni di fare il nuovo governo, (ndr l’ex Premier) aveva sistemato sul cuore di Gentiloni un Renzimaker. L’apparecchio serviva a dare una scossa violenta al cuore del nuovo primo ministro se avesse fatto qualcosa su cui l’ex non era d’accordo. Scossa prima di avvertimento, scossa due per uccidere Gentiloni nei casi più gravi.

Ebbene tutti voi sapete cosa è accaduto. Appena Gentiloni cominciava a navigare senza gli ordini di Renzi è arrivata la prima scossa che ha inviato all’ospedale per un intervento al cuore il poco accorto Gentiloni. La scossa era del primo tipo e preannuncia qualcosa di peggio se Gentiloni non segue pedissequamente gli ordini.

E’ così che al consiglio dei ministri di ieri Gentiloni ha approvato tutta l’eredità del bullo di Firenze e ci ha tenuto a dichiarare che le riforme vanno avanti. Se si voleva una prova in più del governo fotocopia, seppur con la minaccia del Renzimaker, l’ha avuta ieri.
Roberto Renzetti

PS. Nel frattempo Renzi rilascia un’intervista al suo giornale, quello di Debenedetti che (ndr si legge, dovrebbe restituire) 650 milioni al MPS e che pagheremo noi. In essa continua a dire cazzate infinite e non solo non fa autocritica ma rivendica tutte le sue bestialità minacciandone altre.

Advertisements

info@ipaziabooks.com

3 Comments on Esclusivo Faccia di …. : IL RENZIMAKER FUNZIONA!

  1. Io a chi vota ancora PD farei fare una visita psichiatrica…

    Like

  2. Se non altro il Jobs Act funzionera’ almeno nel settore medico.

    Like

Leave a Reply.... Lascia un commento...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: