Advertisements
CONTROCORRENTE. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8. Breaking News

Quello che IL FATTO QUOTIDIANO non dice (5) – Aiutiamo Travaglio a rispondere alla pregnante domanda che sembrerebbe angustiarlo…

“Perché Conti ha scelto di essere “oscurato” da Maria De Filippi?". Dieci soluzioni possibili, anche politiche.

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

conti10. Perché dopo un buon 95% di “riforme” renziste bocciate dal popolo, dai giudici e da qualsiasi essere minimamente raziocinante, serve dimostrare che almeno la dirigenza renzista che oggi fa il bello e il brutto tempo in RAI è vincente. Il resto è consequentia rerum perché pur di ottenere il risultato non si guarda in faccia nulla è nessuno: lo stile manageriale ducetto docet!

9. Perché dopo la batosta referendaria, è molto probabile che anche l’ennesimo Sanremo made-in-Renzi sia destinato a risentirne nel gradimento.

8. Perché dopo due anni di tantagrazia Sant’Antonio per Carlo Conti, meglio pararsi il “culo” mettendo le mani avanti, pardon…. mandando Maria avanti.

7. Perché in realtà si oscura un collega, un amico, una spalla, ma neppure Maria De Filippi può oscurare un direttore megagalat… pardon, un direttore artistico che tutto vede e provvede e da anni splende in RAI per indubbi meriti suoi con i soldi nostri.

6. Perché “Chi l’ha detto che la De Filippi ci vada di sua spontanea volontà e non sia stata invece sacrificata da Pier Silvio sull’altare del Patto del Nazareno 2. La vendetta,  contra-Vivendi (e anche contra gran parte degli italiani?)”?

5. Perché il “verbo” di Rignano, dopo avere assicurato che si sarebbe tolto dai maroni più volte, potrebbe pure scegliere di manifestarsi su quel palco in vista del grande ritorno sulla scena politica, e dunque servirà il “meglio” per accoglierlo.

4.  Perché serve qualcuno che traduca dal toscano quando Carlo Conti inviterà Pieraccioni e gli altri amici del giglio mag… pardon, e gli altri “amici al bar”, mentre da Maria a raggiungere Olga Fernando il passo è breve.

3. Perché generare questo dubbio atroce in Marco Travaglio era l’unico modo per Carlo Conti di finire su IL FATTO QUOTIDIANO e diventare quindi più simile a LUI (che almeno fino al 4 dicembre scorso è stato presenza fissa)!

2. Perché Carlo Conti che da tre anni corre su quel palco, fa e disfa tutto da solo, ti annoia fino a farti venire l’artrosi ai neuroni, ha cominciato a stare sul cazzo anche a Campo dall’Orto.

And last but not least…

  1. Conti, chi?

RB Fecit

SERIE DUBBI ATROCI DEI TEMPI E GIORNALISMO GOSSIPARO: COME RESISTERE?

Advertisements