Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Where is the cat? (1) – Si legge che il nuovo governo Gentiloni I abbia un Ministro degli Esteri (che non nomineremo) che NON parla inglese: nessun problema, l’aiutiamo noi! Le preposizioni di luogo.

L’AFORISMA DEL GIORNO – DAILY QUOTE

Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l’accende, vado in un’altra stanza a leggere un libro.
(Groucho Marx)

I NOSTRI AFORISMI – OUR QUOTES

Essere liberi nella propria mente e nel proprio spirito, senza alcuna sudditanza esteriore, e al contempo coltivare una scrupolosa obbedienza interiore alla verità (o, che è lo stesso, al bene, alla giustizia, alla bellezza, all’amore): questo è il senso di un sito come Rosebud, ed è questo l’obiettivo che promuove la Redazione. (Vito Mancuso aka Rina Brundu)

prepositions-of-place

Prima parte: studiare attentamente la posizione della pallina rispetto alla cassetta e imparare la corretta preposizione semplice direttamente in inglese….

cattable

L’esame: Where is the cat? Where is the dog? – Spiegare adesso quale preposizione va utilizzata per definire le singole posizioni del gattino e del cagnolino…

SERIE ROSEBUD PER IL SOCIALE

NB – Tra tutti gli studenti che supereranno il test verrà estratto un posto di traduttore nell’entourage del nostro nuovo Ministro degli Esteri: del resto chi vuoi che se ne accorga se non parli inglese?

Advertisements

Lo disse… Nietzsche

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi. -- (---) -- Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Lo disse… OSHO

Non voglio seguaci, persone ubbidienti. Voglio amici intelligenti, compagni di viaggio.

Lo disse… NEWTON

Platone è il mio amico, Aristotele è il mio amico, ma il mio migliore amico è la verità.

Lo disse… Diogene il Cinico

(ad Alessandro che gli chiedeva cosa potesse fare per lui) “Sì, stai un po’ fuori dal mio sole”

Lo disse… Joseph Pulitzer

Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce.

Attività editoriali per scrittori e autori

2 Comments on Where is the cat? (1) – Si legge che il nuovo governo Gentiloni I abbia un Ministro degli Esteri (che non nomineremo) che NON parla inglese: nessun problema, l’aiutiamo noi! Le preposizioni di luogo.

  1. Se NE accorga.

    Like

  2. Grazie Dom, ti sei fiondata ancora prima che potessi vedere il post! Evidentemente anche io ho bisogno di cambiare pusher:)

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: