Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

A “In Mezz’ora” Luigi Di Maio mette all’angolo con stile l’ACUTA Annunziata di lotta di governo contraria alle “frasi fatte”.

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

I NOSTRI AFORISMI – OUR QUOTES

 

La “volontà di potenza” renzista più che una degna pulsione infinita verso il rinnovamento, pare una sub-categoria delle filosofie motivazionali new-age in virtù delle quali se “thoughts become things” (i pensieri diventano cose) perché le parole non possono diventare fatti? Detto altrimenti, sembrerebbe che sia perfetta convinzione della corte renzista e di Matteo Renzi in particolare, che basti affermare l’essenza della realtà (pardon, di una data realtà, quella di cui sono convinti e di cui intendono convincere il popolo italiano) per definire quest’ultima. Da qui a venirne fuori con le anelanti e usate dichiarazioni che hanno costellato questi ultimi 30 mesi di laissez-faire politico, economico, amministrativo, il passo è breve: “Il Jobs Act è stato un successo”, “L’Expo è stato un successo”, “La Riforma costituzionale cambierà l’Italia”, “L’Italia è ripartita”… e in ultimo proprio l’odierno “Abbiamo dimostrato di non essere il problema”.

(Dal “Diario dai giorni del golpe bianco” di Rina Brundu, prossimamente).

25/09/2011 Roma: Lucia Annunziata conduce "In mezz'ora" in onda su. Raitre la domenica alle 14,30. (foto Adnkronos)Io non reggo mezz’ora di frasi fatte. Quando le cose cambiano bisogna fermarsi a ragionare. Non è strano che Renzi voglia andare subito a votare come voi? Se poi passa l’estate e non si vota, che fate? Li bruciate nelle piazze?

Lucia Annunziata, In mezz’ora (Rai 3), 11 dicembre 2016

SERIE CONSTATAZIONI GIORNALISTICHE MANDATE IN ONDA, SUL SERIO, RIVEDERE IL PROGRAMMA PER CREDERCI! E PER RIASCOLTARE LE ALTRE PERLE COME QUELLA PER CUI, SECONDO QUESTA GIORNALISTA, NON SI DOVREBBE ENTRARE A GAMBA TESA, PROPONENDO IL METODO DEL MERITO INVECE DELLA LOTTIZZAZIONE, NELLA GOVERNANCE DELLE AZIENDE PUBBLICHE! PAZZESCO!

———–

ADDENDUM DI ALCUNE ORE DOPO…

PUBBLICO QUI DI SEGUITO LA STRAORDINARIA “LETTURA” DELLO STESSO IMBARAZZANTE PROGRAMMA FATTANE DAL CORRIERE ONLINE… E POI CI SI DOMANDA DOVA VA IL GIORNALISMO ITALIANO… VA IN SOCCORSO DEL VINCITORE NATURALMENTE… O QUASI… (COME GIA’ DETTO CONSIGLIO LA VISIONE DI QUELLE IMMAGINI PER CAPIRE COME SIAMO MESSI… FERMO RESTANDO CHE NATURALMENTE LO SAPPIAMO GIA’!

BISOGNEREBBE DARE UN PREMIO A DI MAIO PER L’ELEGANZA CON CUI HA INCASSATO QUELLE FRECCIATTINE CHILDISH…. DAVVERO UN PREMIO, IO AVREI FRONTEGGIATO TANTO “ACUME” NEL MERITO, RICORDANDO ALLA SIGNORA, PER ESEMPIO, CHE NOI NON SIAMO GENERAZIONI CHE BRUCIANO LE MACCHINE IN PIAZZA COME LA SUA, ETC ETC ETC).

annunziata

renxit

E tutta la zelante difesa senza interesse “politico” alcuno come dimostra il poster blanket-size del non-eletto trombato, collocato immediatamente dopo… nella stessa Home… a disturbare l’occhio. Sic!

Advertisements

info@ipaziabooks.com

Leave a Reply.... Lascia un commento...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: